Musiche di Bach, Ysaye, Beethoven, Ravel Consigliato da info.roma.it  

Archivio di Stato di Roma

data evento giovedì 12 gennaio 2012

Comunicato stampa L'Archivio di Stato di Roma organizza, con la Fondazione Officina della Musica del Castello di San Polo, un concerto di Ilya Ioff violino e Alexei Massarski violoncello, professori al Conservatorio di San Pietroburgo, che si terrà nella Sala Alessandrina del Complesso di S. Ivo alla Sapienza.

Convenzionionato con info.roma.it L'Evento non è convenzionato con Info.roma.it, ma ritenendolo di interesse, lo segnaliamo alla vostra attenzione.
I seguenti contenuti degli articoli sono frutto di comunicati stampa e segnalazioni da internet, invitiamo pertanto i visitatori a verificare ed approfondire l'argomento trattato nel sito web collegato all'evento.
Comunicato stampa Comunicato stampa

Archivio di Stato di Roma-Musiche di Bach, Ysaye, Beethoven, RavelJohann Sebastian Bach
Suite n. 5 in do minore BWV 1011 per violoncello

Eugene Ysaye
Sonata op. 27 n. 1 per violino

Ludwig van Beethoven
Duo per violino e violoncello

Maurice Ravel
Sonata per violino e violoncello


A cornice delle performances musicali sarà allestito un percorso espositivo nell'ottica di valorizzare le diverse tipologie documentarie musicali conservate presso l'Archivio di Stato di Roma, a cura di Simonetta Ceglie ed Elvira Grantaliano.
Saranno in mostra rari documenti dall’XI al XIX secolo, quali pergamene, piante dei teatri romani, lettere, libretti d’opera, manifestini. Menzioniamo tra tutti il prezioso omeliario-lezionario membranaceo, risalente all'XI secolo, che comprende il "Canto della Sibilla" Iudicii signum, una della più antiche testimonianze musicali italiane.

Concerto a ingresso libero con prenotazione obbligatoria ai recapiti:

Archivio di Stato di Roma
tel. 06-68190895 - 06-068190866

L'Evento è gratuito!

orario ore 17,00

Indirizzo eventoSegnala evento

Rimani aggiornato sui migliori eventi culturali a Roma

Iscriviti alla Newsletter od ai Feed RSS di Info.roma.it