Sculture dalle collezioni Santarelli e Zeri Consigliato da info.roma.it Consigliato da info.roma.it  

Fondazione Roma Museo - Palazzo Cipolla

data evento martedì 27 marzo 2012 | domenica 1 luglio 2012

Comunicato stampa Una mostra inedita dedicata a due grandi collezionisti italiani: Paola Santarelli, personalità del mondo imprenditoriale e finanziario, e il grande critico d’arte Federico Zeri. L’evento, a cura del professore Andrea G. De Marchi, si svolgerà nella primavera 2012 presso la sede di Palazzo Cipolla della Fondazione Roma Museo.

Convenzionionato con info.roma.it L'Evento non è convenzionato con Info.roma.it, ma ritenendolo di interesse, lo segnaliamo alla vostra attenzione.
I seguenti contenuti degli articoli sono frutto di comunicati stampa e segnalazioni da internet, invitiamo pertanto i visitatori a verificare ed approfondire l'argomento trattato nel sito web collegato all'evento.
Comunicato stampa Comunicato stampa

Fondazione Roma Museo - Palazzo Cipolla-Sculture dalle collezioni Santarelli e Zeri La mostra presenterà circa settanta pezzi scolpiti, in prevalenza statue, dall’Antichità all’epoca barocca. Sono tutte legate alla storia di Roma, passione comune dei due collezionisti. La maggior parte sono accessibili per la prima volta al pubblico. Verrà proposto un raggruppamento delle opere per unità tematiche: ritratto di età romana, ritratto rinascimentale e barocco, statuaria e grandi frammenti, bassorilievi, piccoli frammenti, campionari di marmi colorati di età imperiale.

Indirizzo eventoSegnala evento

Rimani aggiornato sui migliori eventi culturali a Roma

Iscriviti alla Newsletter od ai Feed RSS di Info.roma.it