Maurizio Pollini in recital Consigliato da info.roma.it Consigliato da info.roma.it  

Accademia Nazionale di Santa Cecilia

data evento mercoledì 22 febbraio 2012

Comunicato stampa In 50 anni di concerti a Santa Cecilia, Maurizio Pollini ha accompagnato almeno tre generazioni di ascoltatori alla scoperta di Schubert, Beethoven, Schumann, e delle complesse architetture dei grandi nomi della musica contemporanea come Nono, Stockhausen o Boulez, con letture analitiche e rivelatrici.

MAURIZIO POLLINI pianoforte

Convenzionionato con info.roma.it L'Evento non è convenzionato con Info.roma.it, ma ritenendolo di interesse, lo segnaliamo alla vostra attenzione.
I seguenti contenuti degli articoli sono frutto di comunicati stampa e segnalazioni da internet, invitiamo pertanto i visitatori a verificare ed approfondire l'argomento trattato nel sito web collegato all'evento.
Comunicato stampa Comunicato stampa

Accademia Nazionale di Santa Cecilia-Maurizio Pollini in recitalQuesta volta sarà solo sul palcoscenico di Santa Cecilia, solo con due tra i suoi musicisti prediletti: Chopin e Liszt.
Torna Maurizio Pollini, nei concerti della Stagione da Camera dell’Accademia di Santa Cecilia, mercoledì 22 febbraio (ore 20.30). In tanti anni di concerti a Santa Cecilia, il pianista milanese ha accompagnato almeno tre generazioni di ascoltatori alla scoperta di Schubert, Beethoven, Schumann, e delle complesse architetture dei grandi nomi della musica contemporanea come Nono, Stockhausen o Boulez, con letture analitiche e rivelatrici. Ma il compositore che istintivamente gli viene accostato con maggiore frequenza è senz’altro Chopin, spogliato di ogni sentimentalismo e restituito con forza e lucida dolcezza. Ed è proprio Chopin a occupare metà del programma di questo recital, accostato al Liszt più tardo e più “wagneriano” delle ultime composizioni veneziane e della monumentale Sonata in si minore.
Un’occasione da non perdere per continuare a festeggiare i 70 anni del grande Maestro che con la sua tecnica adamantina, il rigore interpretativo, l’impegno morale e civile ha fatto e continua a fare la storia del pianismo italiano e può essere considerato senza ogni dubbio un’icona del nostro tempo.

Stagione di Musica da Camera 2011 – 2012
Auditorium Parco della Musica - Sala Santa Cecilia
Mercoledì 22 febbraio ore 20,30

Maurizio Pollini pianoforte

Chopin Fantasia in la bemolle op. 49, 2 Notturni op. 62, Polonaise-Fantasie op. 61
Scherzo op. 20
Liszt Nuages Gris, Unstern, La lugubre gondola, Richard Wagner - Venezia
Sonata in si minore

Biglietti da 35 a 95 euro.
Per maggiori informazioni: www.santacecilia.it o telefonare allo 068082058.

orario ore 20.30

Indirizzo evento

Indirizzo evento Largo Luciano Berio 3

Distanza dal Centro di Roma: 4,186 chilometri a nord ovest

Segnala evento

Rimani aggiornato sui migliori eventi culturali a Roma

Iscriviti alla Newsletter od ai Feed RSS di Info.roma.it