Tinariwen Consigliato da info.roma.it  

Auditorium Parco della musica

data evento martedì 17 aprile 2012

Comunicato stampa I Tinariwen concludono all'Auditorium Parco della Musica il tour italiano che prende il nome dal quinto e ultimo album della formazione africana, Tassili. L’uso di chitarre acustiche, percussioni non amplificate, zucche e battimani evoca la grande vicinanza di questi musicisti al deserto.

Ibrahim Ag Alhabib voce e chitarra
Alhassane Ag Touhami voce e chitarra
Mohammed Ag Itlale voce e chitarra
Abdallah Ag Alhousseyni voce e chitarra
Eyadou Ag Leche basso e cori
Said Ag Aiad djembe, piatti hi-hat, kalabash e cori
Elaga Ag Hamid chitarra ritmica e cori
Abdallah Ag Lamida chitarra ritmica e cori
Wanou Walet Sidati cori
Kesa Walet Hamid cori

Convenzionionato con info.roma.it L'Evento non è convenzionato con Info.roma.it, ma ritenendolo di interesse, lo segnaliamo alla vostra attenzione.
I seguenti contenuti degli articoli sono frutto di comunicati stampa e segnalazioni da internet, invitiamo pertanto i visitatori a verificare ed approfondire l'argomento trattato nel sito web collegato all'evento.
Comunicato stampa Comunicato stampa

Auditorium Parco della musica-TinariwenL'album infatti è stato registrato proprio nel cuore del Sahara, nel sud dell'Algeria, nella culla della loro cultura; in altre parole, il disco rappresenta un ritorno all'essenza stessa della loro arte. Inoltre, l'elemento della comunione e della condivisione è presente in tutti i brani dell’album. Infine è significativa la collaborazione al progetto dei Tv On The Radio, della Dirty Dozen Brass Band e di Nels Cline dei Wilco. Per i musicisti, che suonano insieme da trent’anni si tratta, a detta di molti, di un ritorno alle origini. Dei Tinariwen si è parlato spesso di un passato da ribelli Tuareg che guidano la carica, mitra in mano e chitarra elettrica a tracolla. In realtà i membri fondatori della band hanno abbandonato le armi molto tempo fa e in questo nuovo album hanno progettato una piccola rivoluzione estetica, da un lato utilizzando la chitarra – strumento chiave e mascotte a cui devono il loro successo - e dall'altro dando rilievo a suoni molto acustici.

Quota iscrizione per i Nuovi Soci Il costo dell'evento è di: 20 €

orario ore 21

Indirizzo evento

Indirizzo evento Viale Pietro De Coubertin 

Distanza dal Centro di Roma: 4,186 chilometri a nord ovest

Segnala evento

Rimani aggiornato sui migliori eventi culturali a Roma

Iscriviti alla Newsletter od ai Feed RSS di Info.roma.it