Si Canta Maggio Consigliato da info.roma.it Consigliato da info.roma.it  

Auditorium Parco della musica

data evento martedì 1 maggio 2012

Comunicato stampa Torna ad animare l’Auditorium Parco della Musica con artisti provenienti da tutte le regioni per festeggiare con i canti del lavoro il Primo Maggio. Una grande festa, un grande spettacolo, all’aperto e al chiuso, nell’ Auditorium aperto al pubblico, dalla mattina alla sera. A partire dalle ore 10.30, nell’area dei giardini pensili del Parco della Musica, a ingresso gratuito, gastronomia, mostre, liuteria artigianale, musica, balli e canti tipici della tradizione contadina e alle 13 merenda con fave e pecorino. Alle 18, in Sala Sinopoli un grande concerto dell’Orchestra Popolare Italiana dell’Auditorium Parco della Musica diretta da Ambrogio Sparagna, il grande Coro popolare composto da cento elementi diretto da Anna Rita Colaianni.

La manifestazione è prodotta dalla Fondazione Musica per Roma con la direzione artistica di Ambrogio Sparagna.

Animazione, gastronomia, balli e canti della tradizione popolare
Orchestra Popolare Italiana dell’Auditorium Parco della Musica
diretta da Ambrogio Sparagna
con la partecipazione del Coro popolare
diretto da Anna Rita Colaianni

ospiti della serata Coro di donne di Giulianello Angela Baraldi Emanuele Licci

Convenzionionato con info.roma.it L'Evento non è convenzionato con Info.roma.it, ma ritenendolo di interesse, lo segnaliamo alla vostra attenzione.
I seguenti contenuti degli articoli sono frutto di comunicati stampa e segnalazioni da internet, invitiamo pertanto i visitatori a verificare ed approfondire l'argomento trattato nel sito web collegato all'evento.
Comunicato stampa Comunicato stampa

Auditorium Parco della musica-Si Canta MaggioOspiti speciali di questa quinta edizione: Le Donne di Giulianello, straordinario gruppo di cantatrici tradizionali, interpreti dell’antico repertorio di canti “alla mietitora” dell’area del Vulcano laziale, Angela Baraldi, grande voce rock emilianae Emanuele Licci, il più importante interprete del canto in lingua grika.

Si Canta Maggio, giunto quest’anno alla sua quinta edizione, è un omaggio ai canti di lavoro, a questa grande e importante forma di cultura sociale, testimonianza della perenne necessità di riaffermare il diritto al lavoro, è una manifestazione che evidenzia il legame di questa antica tradizione musicale sia con le feste contadine connesse al ciclo della primavera sia con le forme espressive del canto sociale italiano. Un genere che ha segnato profondamente la storia culturale del nostro Paese diventando con i suoi straordinari esempi musicali l’ideale colonna sonora di tutte le storiche battaglie sociali per il diritto al lavoro.

Indirizzo evento

Indirizzo evento Viale Pietro De Coubertin 

Distanza dal Centro di Roma: 4,186 chilometri a nord ovest

Segnala evento

Rimani aggiornato sui migliori eventi culturali a Roma

Iscriviti alla Newsletter od ai Feed RSS di Info.roma.it