Canti di Maremma Consigliato da info.roma.it  

Auditorium Parco della musica

data evento domenica 6 maggio 2012

Comunicato stampa All’Auditorium Parco della Musica un concerto straordinario, una vera e propria festa con ritmiche incalzanti e coinvolgenti e momenti di intensa poesia e commozione. Una grande serata a cura di Ambrogio Sparagna e Antonio Pascuzzo che saranno sul palco per accompagnarci alla scoperta del ricchissimo bacino di musica popolare della Maremma.

a cura di Ambrogio Sparagna & Antonio Pascuzzo
con Il Coro dei Minatori di Santa Fiora I Briganti di Maremma
Gruppo Tradizioni Popolari Galli Silvestro Cardellini del Fontanino … e altri ospiti

Convenzionionato con info.roma.it L'Evento non è convenzionato con Info.roma.it, ma ritenendolo di interesse, lo segnaliamo alla vostra attenzione.
I seguenti contenuti degli articoli sono frutto di comunicati stampa e segnalazioni da internet, invitiamo pertanto i visitatori a verificare ed approfondire l'argomento trattato nel sito web collegato all'evento.
Comunicato stampa Comunicato stampa

Auditorium Parco della musica-Canti di MaremmaTorna il Coro dei Minatori di Santa Fiora, gruppo con oltre 50 anni di storia che cantava per diletto nelle cantine dei borghi dell’Amiata ed è approdato ai più importanti palchi d’Italia. In scena altre importanti realtà del panorama musicale maremmano. I Briganti di Maremma, un vivace e coloratissimo gruppo di giovani che con il loro repertorio portano con orgoglio e vitalità le loro tradizioni e la loro allegria sui palchi della provincia di Grosseto e che fanno il loro esordio fuori dalle mura di casa. Il Gruppo tradizioni popolari Galli Silvestro, instancabile custode della tradizione del Maggio attraverso l’organizzazione della Festa del Maggio a Braccagni (Grosseto), una delle iniziative più importanti dal punto di vista della valorizzazione del patrimonio culturale e della tradizione orale. E I Cardellini del Fontanino, coro di 11 elementi, con un repertorio di canzoni paesane e canzoni popolari italiane eseguite con uno stile unico.

Quota iscrizione per i Nuovi Soci Il costo dell'evento è di: 12 €

orario ore 18

Indirizzo evento Segnala evento
Rimani aggiornato sui migliori eventi culturali a Roma

Scopri ed utilizza la nuova tecnologia dei Feed RSS

Feed Aggregator Grazie ai feed Rss sarà possibile ricevere facilmente gli aggiornamenti e le ultime notizie pubblicate dal nostro sito, direttamente quando vuoi tu.

oppure Iscriviti alla Newsletter di Info.roma.it

Feed Aggregator Ogni settimana i migliori eventi a Roma direttamente sul tuo indirizzo e-mail, impaginati in una pratica mail, facile da consultare.