Descrizione Visita guidataDescrizione Visita guidata

Les Journées Particulières

Fendi in mostra al Palazzo della Civiltà del Lavoro

FENDI partecipa a Les Journées Particulières, un’iniziativa promossa da LVMH, che avrà luogo presso lo spazio espositivo al 1° piano del Palazzo della Civiltà Italiana a Roma. In programma uno straordinario omaggio al savoir-faire trasversale della Maisonitaliana, dalla Couture, compresi il ready-to-wear e la pellicceria, agli accessori in pelle, gli orologi, dalle calzaturea FENDI Casa.

FENDI allestirà un vero e proprio laboratorio di creatività: gli artigiani della Maison, arrivati direttamente dagli atelier di Firenze, Porto San Giorgio, Forlì e Neuchâtel realizzeranno sul posto oggetti unici, per raccontare tutta l’audacia, la sperimentazione e il patrimonio di FENDI.

Un patrimonio che incontra il mondo dei millennial attraverso una contaminazione molto cara alla Maisonromana. Su una parete, dedicata all’arte dei graffiti, i maestri artigiani dell’atelier di pellicceria creeranno una composizione unica utilizzando materiali di scarto: una tavoletta con intarsi di pellicciaispirati al Writing. L’arte contemporanea, dunque, si fonde con la tradizione. I visitatori potranno partecipare attivamente disegnando il proprio graffito sulla parete, scattando selfie e diventando viralisul web!

url Condividi pagina

Condividi la pagina sui social network

Immagini Visita guidata

Immagini Visita guidata