Comunicato stampaLeggi il comunicato stampa

Anche gli avvocati hanno un cuore

  Dal 17/02/2015 al 08/03/2015

Valutazione: ★ ★ 2 stella

Due stimati avvocati quarantenni, soci di un affermato studio legale della capitale, ma anche amici e cognati nella vita, si ritrovano coinvolti, in rapida successione, prima l'uno poi l'altro in un'avventura extraconiugale con la stessa donna, molto più giovane di entrambi e per giunta loro cliente.

Sarà questa l'occasione che offrirà loro la possibilità di mettersi a confronto con l'intrigato e complesso mondo dei sentimenti che poco attiene alla speculazione giuridica ed all' analisi etica dei comportamenti contemplati nei codici.

La commedia, perciò, indaga con leggerezza ed ironia su come un professionista, un tecnico, quale l'avvocato, sia capace di mantenere la lucidità ed il giusto distacco alle prese con "gli ostacoli del cuore", senza cedere agli impulsi imprevedibili ed incontrollabili dei sentimenti. Il tutto gestito in un'alternanza di umori ed emozioni, imbarazzi e pudori, caratterizzata da una comicità genuina e naturale, paradossale e surreale, ma pur sempre credibile e mai gratuita.

Gags esilaranti e battute fulminanti affidate ai protagonisti e ad una galleria di personaggi che si succedono sul palcoscenico, contribuiscono ad offrire agli spettatori un insieme di caratteri tipici dei giorni nostri, che, indubbiamente, vanno ad arricchire il racconto e la proposta scenica. Insomma un modo di fare teatro, che, pur strizzando l'occhio, alla migliore tradizione della "commedia all'italiana", ne rielabora contenuti e stilemi in una miscellanea assolutamente nuova ed originale.

Se il titolo della commedia parte dall'affermazione "Anche gli avvocati hanno un cuore" ci sarà da chiedersi se a fine spettacolo al titolo non andrebbe aggiunto un punto di domanda(?). Mahhh?!?! Agli spettatori l'ardua sentenza!

Info e prenotazioni: tel. 06 785.06.26
lunedì dalle 10.00 alle 15.00
dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 20.00
domenica dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00

Biglietti:
Biglietto intero € 21 (comprensivo di € 1,00 di prevendita)
Riduzioni per studenti, gruppi e soci info.roma.it

Orario degli spettacoli:
dal martedi al venerdi: ore 21.00
sabato: ore 17.00 ed ore 21.00
domenica ore 17.30
lunedi riposo

FABRIZIO NARDI – NICO DI RENZO
di Nardi-Setaro - Regia Mirko Setaro

url Condividi pagina

Condividi la pagina sui social network

Menù Eventi

Tutte le sezioni dedicate agli Eventi