Comunicato stampaLeggi il comunicato stampa

COCK

  Dal 26/01/2016 al 31/01/2016

Valutazione: ★ ★ ★ 3 stelle

All’interno della rassegna della scena contemporanea Dominio Pubblico va in scena al Teatro dell’Orologio lo spettacolo Cock, pièce di Mike Bartlett, presentato in anteprima nel 2012 al Teatro Belli di Roma nell’ambito della rassegna Trend – nuove frontiere della scena britannica, curata da Rodolfo di Giammarco che debutta poi nel novembre 2014 al Teatro dei Filodrammatici di Milano, all’interno della rassegna Illecite//Visioni.

In scena Fabrizio Falco, vincitore del Premio Ubu 2015 come miglior attore under 35, Sara Putignano, Enrico Di Troia e Jacopo Venturiero.

La pièce del drammaturgo Mike Bartlett, classe 1980, presenta uno sguardo candido e scanzonato sulla sessualità di un uomo e sulle difficoltà che emergono quando questi improvvisamente è messo di fronte a una scelta. Spogliando la scena di qualsiasi elemento descrittivo, la regia di Silvio Peroni si concentra sul dialogo incalzante e provocatorio dei personaggi, mettendo in luce questioni e conflitti sociali, di classe, di genere e generazionali. Quello che interessa non è la tormentata bisessualità che fa da sfondo al dramma, quanto l'indecisione paralizzante che deriva dal non sapere chi si è veramente, l’analisi della natura ambivalente delle emozioni, dei sentimenti, delle relazioni, e il conflitto fondamentale tra naturalità e possibilità di scelta.

di Mike Bartlett
con Sara Putignano, Fabrizio Falco, Enrico Di Troia e Jacopo Venturiero
traduzione Noemi Abe
regia Silvio Peroni
produzione Nidodiragno, Pierfrancesco Pisani
in collaborazione con Infinito srl

url Condividi pagina

Condividi la pagina sui social network

Menù Eventi

Tutte le sezioni dedicate agli Eventi