Comunicato stampaLeggi il comunicato stampa

Revisiting Performance

 25/11/2016 orario visita ore 9.45

Valutazione: ★ ★ 2 stella

L'Istituto Svizzero di Roma organizza un workshop internazionale che riunisce ricercatori ed artisti, per una discussione pubblica attorno all'evoluzione della termine "performance" e del concetto di "performativo" nell'arte e nella critica contemporanea. Il programma comprende interventi di Davide Fornari (ECAL, Losanna - ex borsista ISR), Luca Greco (Université de la Sorbonne Nouvelle), l'artista Suzie Léger (Vienna, New York), Claude Rosental (EHESS, Parigi) e Philippe Sormani (Istituto Svizzero di Roma).

Il sottotitolo allude a una semplice idea, cioè che le performance hanno un particolare potenziale legato alla conoscenza poiché chiamano in causa “al primo sguardo” (sights), invitano ad una “seconda occhiata” (looks), e successivamente aprono molteplici strade per la “critica” (critiques).
Per discutere questa idea e gli argomenti ad essa collegati, il workshop riunisce studiosi e performer sia dalla Svizzera che dall’estero, insieme ai borsisti dell’Istituto Svizzero di Roma, sia artisti che ricercatori.

url Condividi pagina

Condividi la pagina sui social network

Menù Eventi

Tutte le sezioni dedicate agli Eventi