Comunicato stampaLeggi il comunicato stampa

Cosey

 26/05/2017 orario visita ore 18.00

Valutazione: ★ ★ 2 stella

Bernard Cosendai in arte Cosey, fresco vincitore del Gran Prix 2017 alla carriera al Festival International de la Bande Dessinée di Angoulême, incontrerà il pubblico capitolino il prossimo venerdi 26 maggio alle ore 18.00, grazie alla collaborazione tra Istituto Svizzero e il festival di fumetto ARF!

Un'occasione unica per incontrare dal vivo uno degli autori più significativi del fumetto d'autore, che ha incantato generazioni di lettori con il suo disegno dal forte impatto poetico e visivo. Tra le sue tante produzioni ricordiamo Jonathan, forse il suo personaggio più noto, e le sue avventure in gran parte ambientate in Asia, India, Nepal e in particolare in Tibet. Proprio questo maggio 2017 Cosey tornerà in tutte le edicole italiane con Jonathan, nell’omonima collana settimanale allegata a La Gazzetta dello Sport curata da ReNoir Nona Arte.

Cosey ha inoltre da poco pubblicato Una misteriosa melodia, o come Topolino incontra Minni per Glénat Editions (in Italia per Giunti Editore) su licenza Walt Disney, all’interno di un progetto con cui il celebre editore francese ha reinterpretato un Topolino d’autore squisitamente anni ’30.
L’incontro sarà presentato e moderato da Cristiano Crescenzi, disegnatore romano.

In collaborazione con ARF! Festival - dal 26 al 28 maggio negli atelier de La Pelanda del MACRO Testaccio.

url Condividi pagina

Condividi la pagina sui social network

Menù Eventi

Tutte le sezioni dedicate agli Eventi