Comunicato stampaLeggi il comunicato stampa

Nuvola Creativa Festival delle Arti

  Dal 09/06/2017 al 10/06/2017

Valutazione: ★ ★ ★ 3 stelle

Presso lo spazio Factory della Pelanda, all’interno del Museo D’Arte Contemporanea MACRO di Testaccio, si terrà la 2a edizione di Nuvola Creativa Festival delle Arti, dal titolo “Living Nature” con l’obiettivo di riportare i moderni linguaggi artistici delle ultime generazioni di migranti dando visibilità alle sue numerose contaminazioni culturali. Il tema quest’anno si concentrerà sulla dialettica storicizzata tra uomo e natura, un dibattito rimasto sempre aperto nel campo dell’arte.

Living Nature, vuole proporre una riflessione su come e fino a che punto, l’uomo dei nostri tempi riesca ancora a percepire se stesso e il mondo che lo circonda come appartenente a una realtà unica e interconnessa. Affrontando questa riflessione sull’uomo e sull’ambiente, non si poteva fare a meno di ricordare come questa tematica sia anche il centro dell’interesse di altre forme di cultura; per esempio il Feng Shui, vera e propria arte del mettere in armonia uomo e ambiente. Arte e Feng Shui operano, infatti, con processi affini: utilizzano intuito e creatività più del pensiero logico e razionale.

Durante il Festival queste due proposte vivranno nello spazio Factory, per descrivere insieme un percorso di avvicinamento e ritorno ad un senso profondo di Natura. La galleria Honos Art ha ritenuto imporatnte partecipare all’iniziativa con uno spazio dedicato alla giovane artista iraniana Marjan Fahimi le cui opere ritraggono principalmente paesaggi, vedute e fenomeni atmosferici. Aria, vento, nubi, pioggia, acqua, luce, terra. Visioni oniriche di uno scenario in cui la componente naturalistica, caratterizzata da una grande, avvincente poeticità, è incantata dalla natura e dalla vita.

a cura di Antonietta Campilongo

url Condividi pagina

Condividi la pagina sui social network

Menù Eventi

Tutte le sezioni dedicate agli Eventi