Comunicato stampaLeggi il comunicato stampa

Musica Jazz al Museo di Roma

 12/08/2017

Valutazione: ★ ★ ★ 3 stelle

Le note trascinanti della grande musica jazz saranno protagoniste della prossima apertura straordinaria di sabato 12 agosto del Museo di Roma Palazzo Baschi. Gli eventi della serata realizzati in collaborazione con la Casa del Jazz vedranno la presenza in scena di Michael Supnick che ci farà rivivere, con l’accompagnamento della Sweetwater Jazz Band, le atmosfere delle street parade di New Orleans degli anni ’20 mentre il trio composto da Carucci, Rosciglione e Turco alterneranno durante la loro performance una selezione dei migliori standard jazzistici ad alcuni brani originali.

Le varie esibizioni musicali si svolgeranno in diverse fasce orarie distribuite durante l’apertura museale dalle 20 alle 24 (ultimo ingresso ore 23) e prenderanno forma nella suggestiva cornice del cortile d’ingresso al museo (fruibili in maniera gratuita) e nel Salone d’onore situato al primo piano del palazzo. Saranno la colonna sonora di una serata speciale in cui si avrà la possibilità di percorrere gli splendidi ambienti dello storico Museo di Roma e lasciarsi affascinare dalle sue innumerevoli bellezze pittoriche, scultoree e architettoniche. Con il biglietto del costo simbolico di un euro si potrà visitare la collezione permanente e avere l’occasione di scoprire le affascinanti opere presenti nella mostra Piranesi. La fabbrica dell’utopia.

Michael Supnick & Sweetwater Jazz Band
Cortile (INGRESSO GRATUITO) | Ore 20.15, 21.45 e 23.00
La band nasce da un´idea di Michael Supnick, con l´intento di riproporre il repertorio dei piccoli gruppi di New Orleans che suonavano tra il 1910 e il 1927. Il repertorio si ispira allo stile delle piccole orchestre che si incontravano nelle strade di New Orleans durante le “street parade”. Si esibivano in occasione di feste pubbliche come il Mardì Gras, manifestazioni, matrimoni, e anche a scopo pubblicitario come per l´arrivo o la partenza di un battello, campagne elettorali, o l’apertura di un nuovo locale. Diretta da Michael Supnick – showman, cantante, e polistrumentista – la band ha la prerogativa di intrattenere, coinvolgere e divertire il pubblico con musica e spettacolo. La formazione è composta da cornetta, sassofono, banjo, basso tuba e batteria e alcuni dei membri del gruppo si esibiscono anche alla voce.

Carucci/Rosciglione/Turco Trio
Salone d’onore – Primo piano del Museo | Ore 21.00 e 22.30
È un piano trio jazz moderno comprendente alcuni dei più importanti musicisti della Storia del Jazz romano e italiano, per un repertorio formato da standard celeberrimi e senza tempo e alcune composizioni originali

Apertura dalle 20 alle 24 (ultimo ingresso ore 23)

Biglietto del costo simbolico di 1 euro – Concerti nel Cortile fruibili gratuitamente

Michael Supnick & Sweetwater Jazz Band
Con: Paolo Petrozziello (tromba, voce), Michael Supnick (trombone, voce), Red Pellini (sassofono tenore), Sergio Piccarozzi (banjo), Pierluigi Ausili (basso, tuba)

Carucci/Rosciglione/Turco Trio
Con: Ettore Carucci (pianoforte), Giorgio Rosciglione (contrabbasso), Lucio Turco (batteria)
in collaborazione con la Casa del Jazz.

Quota iscrizione per i Nuovi Soci Il costo dell'evento è di: 1 €

url Condividi pagina

Condividi la pagina sui social network

Menù Eventi

Tutte le sezioni dedicate agli Eventi