Comunicato stampaLeggi il comunicato stampa

Dinosaur Invasion

 01/05/2018

Valutazione: ★ ★ ★ 3 stelle

Dinosaur Invasion, la grande mostra sui dinosauri arriva a Roma negli spazi dell’ex Caserma di Via Guido Reni (di fronte al Museo MAXXI) dal 30 settembre 2017. Un indimenticabile viaggio a ritroso nel tempo tornando a 250 milioni di anni fa nell’Era Mesozoica e passando per il periodo Triassico, Giurassico e Cretaceo in cui la Terra era molto diversa da quella di oggi ed era dominata dai dinosauri, termine coniato nel 1842 dal paleontologo inglese Richard Owen dal greco deinòs “terribile” e sàuros “lucertola”. Oltre 30 esemplari a dimensione naturale, animati con la sofisticata tecnologia animatronica, saranno esposti all'interno del Guido Reni District.

Le creature sono state progettate e costruite sulla base delle indicazioni di un team di paleontologi: grazie al loro lavoro è stato possibile riprodurle fedelmente non solo nell’aspetto, ma anche nei movimenti e nei “comportamenti”.

Dinosaur Invasion offre al visitatore un’esperienza unica, divertente e coinvolgente, ma che non tralascia gli importanti aspetti scientifici ed educativi con approfondimenti sull’evoluzione, sulla classificazione e sull’habitat di questi animali.

É possibile visitare il percorso con l’ausilio di audio e video guide o prenotare una visita guidata con giovani paleontologi che arricchiranno l’esperienza con incredibili curiosità e segreti sull’affascinante mondo dei dinosauri!

Dal martedì alla domenica h. 10.00 – 20.00
lunedì chiusa

L’ingresso è consentito fino a due ore prima della chiusura (ore 18:00).

url Condividi pagina

Condividi la pagina sui social network

Menù Eventi

Tutte le sezioni dedicate agli Eventi