Concerto gratuito di musica classica organizzato in collaborazione con Roma Tre Orchestra Armonie antiche in tempi moderni. Dalla musica scritta ai tempi di Elisabetta I regina d'Inghilterra a quella d'oggi, con la Pietà di Peter Seabourne in prima esecuzione assoluta in Italia.
Un viaggio che ha il suo focus nella vita musicale inglese passata e presente, interpretato dalla violista Henrietta Hill, ma anche da Alessandro Viale, che pur italiano di nascita, vive e lavora da anni a Londra. Un concerto affascinante, infine, anche per la presenza della viola come inusuale arco solista e dall'uso alternato in questo stesso programma di clavicembalo e pianoforte.
In programma: J. Dowland: Pavana Lachrymae per clavicembalo; J. Dowland: If my complaints could passions move arrangiamento per viola e clavicembalo; J. Dowland: Flow my tears arrangiamento per viola e clavicembalo; B. Britten: Lachrymae per viola e pianoforte; J. J. Froberger: Lamento sopra la dolorosa perdita della Real Maestà di Ferdinando IV Rè de Romani per clavicembalo; P. Seabourne: Pietà per viola e pianoforte
Con: Henrietta Hill (viola e viola barocca), Alessandro Viale (pianoforte e clavicembalo)