Comunicato stampaLeggi il comunicato stampa

Concerto Aperitivo - Quartetto d’Archi del Teatro San Carlo

 10/12/2017 orario visita ore 11

Valutazione: ★ ★ ★ 3 stelle

Quartetto d’Archi del Teatro San Carlo. L’ensemble, che unisce nel comune denominatore del genere cameristico, la qualità artistica e professionale delle prime parti dell’Orchestra del Lirico napoletano, è composto da Cecilia Laca e Giuseppe Carotenuto al violino, Andrea Noferini al violoncello, Ermanno Calzolari al contrabbasso. I musicisti eseguono in anteprima alle celebrazioni dei 150 anni dalla morte di Gioachino Rossini, tre delle Sonate per archi a quattro, composte da Rossini nel 1804: la Sonata n.2 in La maggiore, la Sonata n.3 in Do maggiore e la Sonata n.6 in Mib maggiore.

ConcertiAperitivo della Domenica vogliono essere una breve pausa nella passeggiata domenicale per romani o una insolita sosta per i turisti in un luogo magico nel cuore del centro storico di Roma. Ogni domenica mattina, per otto settimane, si alterneranno sul palco del Teatro Quirino musicisti di altissimo spessore artistico con concerti sempre originali della durata di circa 40 minuti cui seguirà una degustazione di vini legati al territorio della regione.

17 dicembre
Coro dell’Istituzione Corale Romana e della Scuola Popolare di Musica di Testaccio
Quintetto d’archi di Europa Musica
IL NATALE NEL ‘700 A NAPOLI E VENEZIA
Concerto di Natale
Keiko Morikawa soprano
Nicoleta Turliu contralto
Pablo Cassiba tenore
Andrea Scorsolini baritono
Renzo Renzi direttore

Napoli e Venezia, culture molto diverse raccontate attraverso un emozionante viaggio in compagnia di Giovanni Battista Pergolesi e Antonio Vivaldi.

Quartetto d’archi del Teatro San Carlo
SONATE A QUATTRO
musiche Rossini
Cecilia Laca violino
Luigi Buonomo violino
Gianluca Giganti violoncello
Ermanno Calzolari contrabbasso

url Condividi pagina

Condividi la pagina sui social network

Menù Eventi

Tutte le sezioni dedicate agli Eventi