Comunicato stampaLeggi il comunicato stampa

Un tè con le farfalle

  Dal 13/12/2017 al 02/04/2018

Valutazione: ★ ★ 2 stella

In un giardino segreto, l’amatissima mostra naturalistica Un tè con le farfalle, una delle mostre più spettacolari per gli amanti della natura e della bellezza che ha già appassionato i romani dalla prima edizione.

Centinaia di coloratissime farfalle provenienti da tutto il mondo e esemplari rari, che volano libere in un grande giardino fiabesco, seguendo un percorso naturalistico nel quale biologi spiegano al pubblico il meraviglioso ciclo di vita delle farfalle e tantissime affascinanti curiosità. Il posto più incredibile dove soffermarsi a fare bellissime fotografie e sorseggiare un ottimo tè, offerto dalle nostre farfalle.

Ricreando un “giardino impossibile” di 500 mq nel cuore di Roma, a due passi da Villa Borghese, Un tè con le farfalle costituisce un percorso naturalistico spiegato da biologi, disegnato e realizzato nello spazio SET di Via Tirso, appositamente adattato per ospitare l’ecosistema di centinaia di coloratissime farfalle autoctone e tropicali.

In un ambiente dove voleranno libere le creature più belle e particolari del mondo, tra piante e meravigliosi fiori, sarà possibile sostare e sorseggiare un tè di qualità -offerto dall’evento- leggere, lavorare o rilassarsi in una cornice floreale di rara bellezza.

All’interno dello spazio saranno presenti biologi in grado di fornire a tutti, grandi e piccini, spiegazioni sulle farfalle e il loro meraviglioso ciclo biologico.
La cura scientifica è affidata all’entomologo Prof. Enzo Moretto, direttore del Museo Esapolis di Padova e collaboratore del programma Rai Geo & Geo, tra i massimi esperti internazionali di farfalle.

La metamorfosi, il volo tipico delle farfalle, i colori e le geometrie delle ali sono sin dal mondo antico fonte inesauribile di ispirazione nell’arte, nella simbologia, nella letteratura, nell’estetica e decorazione. Importanti rimandi culturali da scoprire nel percorso dell’evento assieme alla storia della scoperta e filatura della Seta grazie al preziosissimo baco.

APERTO TUTTI I GIORNI

Dalle 10.00 alle 20.00 (ultimo ingresso ore 18.30)
Colazioni del mattino a partire dalle ore 8.00 e fino alle 10.30 (su prenotazione)
Aperitivi, cene e eventi serali dalle 19.00 (su prenotazione)
Light Lunch Japanese fusion Me Geisha dalle 13.00 alle 14.30

BIGLIETTI AL BOTTEGHINO
Adulti Euro 10.00
Ridotto Euro 8.00
I bambini sotto i 3 anni non pagano
Il primo tè è offerto dalle Farfalle

url Condividi pagina Condividi la pagina sui social network

Menù Eventi

Tutte le sezioni dedicate agli Eventi

torna ad inizio pagina
torna ad inizio paginahome page trovavisite e passeggiatemeravigliemonumentieventigastronomialinkstradenewscondividi paginaricerca
Info.roma.it è un progetto sostenuto dai soci e dalle Donazioni. Contribuisci al suo sviluppo! Cf 97455510582     Ringraziamenti   Privacy policy

Prenotazione visita guidata