Comunicato stampaLeggi il comunicato stampa

Viola e Argento

 19/01/2018

Valutazione: ★ ★ 2 stella

Per Viola e Argento, evento kick-off del 2018, l’Istituto Svizzero è felice di presentare la sua nuova visual identity ideata dallo studio Dallas. Una serata all’insegna della musica di qualità, con una programmazione da parte di Stéphanie-Aloysia Moretti di Montreux Jazz Artists Foundation, con un concerto di pianoforte di Elina Duni e una performance di ‘beatboxing’, batteria e trombe del gruppo Koqa Beatbox e una presentazione del nuovo volto grafico dell’Istituto Svizzero.

ELINA DUNI
Elina Duni è una cantante svizzera-albanese nata a Tirana nel marzo del 1981. Il suo repertorio mescola il jazz, la musica folk balcanica con alcuni standard della canzone. I suoi testi sono cantati in bulgaro, rumeno, turco, rom, greco, albanese e inglese.
http://elinaduni.com/

KOQA BEATBOX
Koqa Beatbox è un gruppo di beatboxing, batteria e trombe, che mescola la Hip-hop con la musica elettronica, la jazz, musica etnica e la dubstep. Si uniscono nel 2013 a Arthur Henry, beatboxer svizzero che si esibisce nei club dal 2010 con performance di beatbox accentuate dalla rap, Félix Fivaz (batteria) e Paul Butscher (flicorno). I loro spettacoli regalano una musica originale e atmosfere accattivanti.
http://koqabeatbox.com/

DALLAS
Dallas è uno studio di Creative Direction e Graphic Design fondato da Francesco Valtolina e Kevin Pedron. Dal 2015 hanno collaborato con Biennale di Venezia, Kunsthalle Wien, Triennale di Milano, Phaidon, Sternberg Press oltre a seguire l'Art Direction del magazine MUSE. Nel 2016 hanno curato il progetto RIVIERA presso l'Istituto Svizzero di Milano. Insegnano Editorial Design all'ISIA di Urbino, alla NABA e al Politecnico di Milano. Francesco Valtolina è Art Director del magazine e della casa editrice Mousse dal 2008, Kevin Pedron è un Creative Director laureato al Master di Art Direction all'ECAL di Losanna.

Programma

ore 20 Apertura porte

– Saluti, Joelle Comé (Direttrice, Istituto Svizzero)
– Presentazione della nuova visual identity: Samuel Gross (Head Curator, Istituto Svizzero) Dallas (Francesco Valtolina e Kevin Pedron)

ore 21.15 Elina Duni, Montreux Jazz Artists Foundation

ore 22 Koqa Beatbox, Montreux Jazz Artists Foundation

url Condividi pagina

Condividi la pagina sui social network

Menù Eventi

Tutte le sezioni dedicate agli Eventi