Comunicato stampaLeggi il comunicato stampa

Per Il Cinema Italiano

  Dal 30/06/2018 al 21/07/2018

Valutazione: ★ ★ ★ 3 stelle

Memoria, presente e futuro della cinematografia a Santa Croce in Gerusalemme. Una rassegna da non perdere dal 30 giugno al 21 luglio con ingresso gratuito. In occasione della manifestazione la Soprintendenza Speciale Roma aprirà al pubblico l'area archeologica di Santa Croce in Gerusalemme.

Quest’anno la manifestazione estiva che il Centro Sperimentale di Cinematografia organizza in Santa Croce in Gerusalemme dal 30 giugno al 21 luglio, d’intesa con la direzione generale Cinema del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e con la collaborazione di Luce Cinecittà, si chiama “Per il cinema italiano” e rende omaggio ai tre diversi momenti in cui si articola la memoria del nostro cinema e il suo rapporto con il pubblico di oggi e di domani.

Il passato: una settimana di capolavori del nostro cinema, restaurati a cura della Cineteca Nazionale, e un omaggio a due grandi maestri come Paolo e Vittorio Taviani a cura di Franco Mariotti.

Il presente: una prima settimana di proiezioni di film italiani dell’ultima stagione, scelti e introdotti da Enrico Magrelli assieme a grandi ospiti.

Il futuro: i saggi di diploma dei nostri allievi, che saranno protagonisti del cinema di domani (con la cerimonia, in programma il 13 luglio, della consegna dei diplomi agli allievi dei 9 corsi della sede di Roma del CSC).

Tutto il materiale e le informazioni più complete alla conferenza stampa che si terrà il prossimo 28 giugno alla Casa del Cinema.

url Condividi pagina

Condividi la pagina sui social network

Menù Eventi

Tutte le sezioni dedicate agli Eventi