Informazioni e Dettagli

Informazioni su Pro Loco Farnesina

Valutazione: ★ ★ ★ 3 stelle

Pro Loco Farnesina-www.prolocofarnesina.itPro Loco Farnesina nasce dal sodalizio di Francesca Riganati, esperta del settore enogastronomico ed ex responsabile della formazione del Gambero Rosso, con DOL (Di Origine Laziale), il progetto di Vincenzo Mancino, partito nel 2006, e dedicato alla scoperta, selezione e tutela delle aziende e dei prodotti tipici che il territorio laziale esprime. La nostra missione é quella di offrire un’esperienza di ristorazione diversa stimolante e consapevole, fatta di eccellenze enogastronomiche uniche, per qualità, genuinità, origine e storia.

I principi che ci ispirano sono il rispetto per la natura e per le persone; il desiderio di colmare la distanza che separa campagna da città; la volontà di non essere vittima della globalizzazione alimentare, rifiutando l'appiattimento del gusto e delle produzioni; e l'ambizione di tramandare alle nuove generazioni il rispetto per l'ambiente e per le tradizioni, di cui saranno preziosi depositari.

In sintesi, la nostra filosofia è quella di proporre il meglio che il Lazio sa offrire, dando visibilità a chi produce e alleva nel rispetto delle stagioni e lontano dalle mere esigenze di mercato. Il cibo diventa veicolo di conoscenza culturale e di salvaguardia dei territori. Ma anche volano di solidarietà sociale, come dimostra uno più recenti progetti di DOL: il Caseificio Sociale nato all'interno del carcere di Rebibbia, che vede le detenute impegnate nella produzione di mozzarelle di bufala.

Aperto dal martedì al sabato 19.00 - 23.30 Domenica 12,30-15.00 19.00-23.30

Anno di fondazione: 2015

url Condividi pagina

Condividi la pagina sui social network