Informazioni e Dettagli

Informazioni su Antica Pizzicheria Ruggeri

Valutazione: ★ ★ ★ ★ 4 stelle

Incastonata nel cuore della Roma antica fin dal 1919, anno in cui l’avo Vito Ruggeri, originario dei dintorni di Norcia, da vita al sogno di portare l’esperienza dell’arte della lavorazione delle carni di maiale nella capitale. L’antica Pizzicheria Ruggeri rappresenta da allora una icona nel panorama delle location da degustazione del centro della città Eterna.

Sono i figli Raffaele, Renato, Roberto e Ruggero nel 1954 ad operare la prima radicale ristrutturazione della bottega originaria, in vista delle crescenti aspettative che sarebbero state avvertite in pieno boom economico e gastronomico, dai vecchi e nuovi palati sopraffini nei confronti di una rivendita di prestigio come quella dei Ruggeri.

Da quel momento in poi la pizzicheria diviene il punto di riferimento dell’eccellenza alimentare del centro di Roma conservando ancora oggi questa peculiarità.

Il 1984 è l’anno dell’avvento della terza generazione rappresentata da Riccardo e Rita, figli del maggiore Raffaele che, continuando a dimostrare la stessa meticolosità e attenzione dei loro avi, portano in trionfo l’attività, consegnandola ai giorni nostri ulteriormente rinnovata dalla radicale ristrutturazione del 2005 che dota il negozio di eleganti e funzionali soluzioni estetiche.

Anno di fondazione: 1919

url Condividi pagina

Condividi la pagina sui social network

torna ad inizio pagina
torna ad inizio paginahome page trovavisite e passeggiatemeravigliemonumentieventigastronomialinkstradenewscondividi paginaricerca
Info.roma.it è un progetto sostenuto dai soci e dalle Donazioni. Contribuisci al suo sviluppo! Cf 97455510582     Ringraziamenti   Privacy policy

Prenotazione visita guidata