Il Teatro Roma nasce dall’esigenza di riaffermare con orgoglio le possibilità teatrali della lingua romana. Dalla noia e in alcuni casi perfino dall’indignazione, di fronte ad un uso volgare e scontato - specialmente in campo cinematografico e televisivo - di una lingua tanto amata.
Dalla voglia di ribellarsi agli stereotipi proposti ossessivamente da improvvisati comici d’accatto. Dall’amore per il cinema degli anni d’oro, per i grandi autori e interpreti romani.
Dal desiderio di promuovere e stimolare una nuova generazione di scrittori a confrontarsi con un linguaggio che, se usato nel modo giusto, non ha nulla da invidiare ad altre lingue-dialetti ormai da tempo sdoganati dalla “critica ufficiale”.
PARCHEGGIO CUSTODITO per gli spettatori.
Info e prenotazioni:
dal lunedì al sabato dalle 10 alle 20
domenica e festivi dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 20.
Anno di fondazione: 2009