Informazioni e Dettagli

Informazioni su Galleria Sinopia

Valutazione: ★ 1 stelle

Sinopia-www.sinopiagalleria.comNel cuore di Roma, lo spazio espositivo della Galleria Sinopia invita lo spettatore-visitatore a sperimentare in prima persona l’esaltazione reciproca del bello e del funzionale, proponendo associazioni creative e sperimentali tra l’eleganza dell’arredamento antiquario e la forza visiva dell’oggetto d’arte contemporaneo.

La Galleria antiquaria, presente a Roma fin dal 1988, ha intrapreso negli anni recenti un percorso di riscoperta della produzione artistico-artigianale contemporanea, proponendo alla propria clientela una accurata selezione di quadri, sculture, fotografie, oggetti d’arte e d’arredo di artisti nazionali ed internazionali e ricercati abbinamenti tra epoche e culture diverse.

La Galleria dedica inoltre una sezione ai “Makers” per creare un punto d’incontro tra arte – design – artigianato. I “Makers” creano un design artistico, non di produzione industriale ma in edizione limitata. Il principio dell’acquisto è quello dell’opera d’arte: i materiali sono preziosi, si avverte il lavoro dell’artista, sotto le superfici si può sentire il movimento, la forza, l’abilità che lo guida.

E’ questa lungimiranza culturale che porta a creare, all’interno della Galleria, connubi inaspettati, nuove curiosità, sconfinamenti, contaminazioni, confronti… l’emozione non è un sentimento ma un movimento.

Anno di fondazione: 1988

url Condividi pagina

Condividi la pagina sui social network