Data: 1914 / 1940
Codice identificativo monumento: 210
Inaugurazione della Galleria di Piazza Colonna.
Presso la Galleria di Piazza Colonna, viene inaugurata la sede romana dell'Anonima Libraria Italiana: "Alla presenza delle più cospicue personalità del mondo editoriale, letterario, giornalistico e dell'alta cultura, inaugurata la nuova e grandiosa sede romana dell'Anonima Libraria Italiana, Società costituita da scieziati e studiosi in intima collaborazione con un gruppo di editori, la quale si propone di diffondere nel paese e all'estero il libro italiano.
Nella sede della Libreria dell'A.L ha preso stanza e si è inaugurato nello stesso giorno l'ufficio romano dell'ILusrrazione IraLiana."
Inaugurazione di una lapide ai caduti nella grande guerra, dei dipendenti della Banca Nazionale di Credito:
"Nel magnifico salone della Banca Nazionale di Credito, si è svolta in forma da vero solenne ed austera la cerimonia dell’inaugurazione della Lapide in memoria dei gloriosissimi soldati della Banca stessa, caduti in conspetto della Vittori.
Particolare carattere di solennità han cor ferito alla cerimonia l'Augusta presenza di S. M. il Re e l’intervento del Governo Na zionale rappresentato dai Ministri Federzoni e Nava e dal Sottosegretario alla Guerra, Generale Cavallero.
Particolare carattere di solennità han cor ferito alla cerimonia l'Augusta presenza di S. M. il Re e l’intervento del Governo Na zionale rappresentato dai Ministri Federzoni e Nava e dal Sottosegretario alla Guerra, Generale Cavallero."
Inaugurazione della rinnovata Galleria di Piazza Colonna dedicata ad Alberto Sordi.
La Galleria Alberto Sordi è acquistata dal Fondo Donatello, Comparto David, di Sorgente Group Spa.
Realizzato dall'Istituto romano dei beni stabili