Informazioni generali

Informazioni storiche artistiche sul monumento

Valutazione: ☆☆☆★ ★ 2 stelle

Cronologia

16/10/1998: Decreto del Ministero per i Beni e le Attività culturali circa l'inclusione dell'area costituita dal Parco dell'Appia Antica e delle zone limitrofe di Cava Pace, Tor Marancia, Tor Carbone, di Casale di Gregna-Anagnina e delle Capannelle-Barbuta ricadente nella I, IX, X e XI circoscrizione del comune di Roma fra le zone di interesse archeologico di cui all'art. 1, lettera m) , della legge 8 agosto 1985, n. 431.

30/1/2002: L'assessore al Territorio del Comune di Roma Roberto Morassut, in un'assemblea tenuta presso l’ex XI Municipio, annuncia che i 220 ettari del comprensorio di Tormarancia, tra via Grottaperfetta e via Ardeatina, resteranno in massima parte verdi. Alla presenza di comitati di quartiere e movimenti ambientalisti l'assessore ha spiegato che il Comune adotterà il principio della «compensazione» in base al quale i proprietari dei terreni cederanno i loro diritti in cambio della possibilità di costruire altrove.

8/5/2002: Il Consiglio Regionale del Lazio approva, a larghissima maggioranza, una legge che porta all'ampliamento del Parco al comprensorio di Tormarancia.

Committenti e finanziatori

url Condividi pagina

Condividi la pagina sui social network