Informazioni storiche

Informazioni storiche artistiche sul monumento

★ ☆ ☆ ☆ ☆

Codice identificativo monumento: 7417

Cronologia

1986

Furto di tre statue nel Tempio di Esculapio a VIlla Borghese. Le rimanenti sette (le statue di Apollo, Igea, Artemide, Vittoria alata e Mercurio) sono conservate nel deposito di sculture all'interno del Museo Pietro Canonica. Al posto degli originali sono collocate delle copie moderne, realizzate in polvere di marmo e cemento.

1988

La Fortezzuola di Villa Borghese, viene aperto al pubblico come Museo dopo la morte della seconda moglie di Pietro Canonica, la signora Riggio.

2010

All'interno del Museo Canonico, viene aperto al pubblico il deposito delle sculture di Villa Borghese, che raccoglie circa ottanta opere provenienti in gran parte dalla Collezione Borghese, originariamente ubicate a decoro del parco di Villa Borghese.

Progetto

url Condividi pagina

Condividi la pagina sui social network