Romanotizie.it

2018-04-20 alle 17:30:00Z In arrivo a Frascati lo Star Party, per ammirare lo spettacolo del cielo stellato

Si avvicina un appuntamento imperdibile per gli amanti del cielo: lo Star Party presso la Villa Torlonia di Frascati, per immergersi completamente nell'affascinante mondo dell'astronomia. L'evento divulgativo, in programma sabato 21 aprile, chiude la prestigiosa manifestazione “Incontri di Scienza 2018”, di lancio della Notte Europea dei ricercatori, organizzata dall'Associazione Tuscolana di Astronomia “Livio Gratton” (ATA), in collaborazione con l'Associazione Eta Carinae e con il contributo di (...)

- #roma #notizie #Eventi #Cultura


Leggi il resto

2018-04-20 alle 11:17:22Z Concorso sbloccato, dal 1° giugno 350 vigili in più in servizio

Dal 1° giugno sulle strade della Capitale saranno operativi altri 350 vigili. Il 23 e 24 maggio i vincitori del concorso saranno convocati per la firma del contratto e il 1 giugno prenderanno servizio con il compito di presidiare le strade, garantire sicurezza e maggiore decoro.
L'arrivo dei 350 nuovi agenti rientra nel piano di potenziamento del Corpo della Polizia Locale. Il piano assunzionale già approvato dalla Giunta prevede per il 2019 l'assunzione di ulteriori 300 (...)

- #roma #notizie #Enti e istituzioni


Leggi il resto

2018-04-20 alle 08:14:20Z Natale di Roma, un lungo week-end di festa

Arte, cultura ed eventi. Una festa per tutti i cittadini lunga un intero fine settimana.
Così Roma festeggia il suo 2771° compleanno con un ricco calendario di eventi culturali, appuntamenti didattici, mostre e celebrazioni ufficiali.
Il week-end del 21 e 22 aprile culmina domenica con una festa all'aria aperta durante la quale passeggiare tra piazza della Bocca della Verità e via Petroselli, zona pedonalizzata per l'occasione, e assistere a spettacoli, concerti e teatro di strada.
Partendo (...)

- #roma #notizie #Eventi #Cultura #Enti e istituzioni


Leggi il resto

2018-04-19 alle 15:30:00Z Jovanotti: la voce c'è, i concerti a Roma sono confermati

Jovanotti ha rassicurato i fan: il piccolo edema alle corde vocali non mette a rischio i dieci concerti previsti al Palalottomatica di Roma, che inizieranno come previsto giovedì 19 aprile, per 10 nuove repliche: ad aprile il 19 e 20, 22 e 23, 25 e 26, 28 e 29 e l'1 e il 2 maggio. In scena con Lorenzo: Saturnino (basso), Riccardo Onori (chitarra), Christian Rigano (tastiere e synth), Franco Santarnecchi (piano e fisarmonica), Gareth Brown (batteria), Leo Di Angilla (percussioni), Gianluca (...)

- #roma #notizie #Eventi #Spettacolo, moda, eventi


Leggi il resto

2018-04-19 alle 14:06:32Z Porta Maggiore: nuovo tentativo di aggressione alla Polizia Locale

Nuovo tentativo di aggressione nei confronti dei caschi bianchi. E' accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, nell'area di Porta Maggiore, già scenario, la settimana scorsa, di un episodio simile ai danni di agenti impegnati nella lotta al degrado.
Durante i quotidiani interventi di ripristino del decoro urbano e contrasto all'abusivismo commerciale, avviati il mese scorso dal Comando Generale, due appartenenti al Corpo si sono trovati improvvisamente accerchiati da un gruppo di oltre dieci (...)

- #roma #notizie #Cronaca


Leggi il resto

2018-04-19 alle 13:55:33Z DECORO, MUNICIPIO I: AVVIATA L'OPERAZIONE “SUPERMERCATO PULITO”

Avviata questa mattina l'operazione “Supermercato Pulito”, lanciata dal Municipio Roma I Centro in collaborazione con AMA e con il Gruppo I della Polizia Locale. Una task force composta da agenti accertatori di AMA e della Polizia Locale ha effettuato controlli sulle modalità di conferimento dei rifiuti da parte di alcuni supermercati nelle zone di Trionfale e Prati.
“Scopo dell'iniziativa è contrastare la pratica scorretta messa in atto da molti esercizi commerciali – soprattutto supermercati – (...)

- #roma #notizie #Enti e istituzioni #Decoro urbano #Servizi


Leggi il resto

2018-04-19 alle 13:52:34Z Non è un paese per serial killer. Giallisti a confronto. Marco Di Tillo e Gianfranco Mascia alla Libreria I Trapezisti

Giovedì 19 aprile sarà una serata sotto il segno del giallo che vedrà protagonisti alla libreria I Trapezisti, via Mantegazza 37 a Roma, i giallisti Marco Di Tillo e Gianfranco Mascia. Non è un paese per serial killer, questo il titolo dell'appuntamento nel corso del quale, a partire dalle 19, Di Tillo e Mascia si confronteranno sui rispettivi romanzi – la trilogia che vede protagonista l'ispettore Sangermano per Di Tillo e “La tua ombra sta ridendo” di Mascia – e sugli schemi narrativi del (...)

- #roma #notizie #Eventi #Cultura


Leggi il resto

2018-04-19 alle 09:21:10Z Dal 21 aprile torna il Viaggio nei Fori di Cesare e Augusto

Il 21 aprile torna a vivere la storia del Foro di Cesare e di Augusto con “Viaggi nell'antica Roma”, gli straordinari spettacoli che hanno già affascinato oltre 520 mila persone. I due progetti, a cui sarà possibile assistere ogni sera fino all'11 novembre 2018, sono promossi da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e prodotti da Zètema Progetto Cultura. L'ideazione e la cura sono di Piero Angela e Paco Lanciano con la storica (...)

- #roma #notizie #Eventi #Cultura


Leggi il resto

2018-04-19 alle 09:00:00Z CARO ALBERTO, MI RICORDO DI TE... a Casa Moravia, con Eugenio Murrali e Piera Degli Esposti

Il salotto, inteso come luogo intimo ma anche dinamico di frequentazioni e incontri, conoscenze e riflessioni, tempo libero e impegno intellettuale. Nella casa di Alberto Moravia sono passati pittori, scrittori, giornalisti, attori, registi, pensatori a diverso titolo che hanno descritto e rappresentato una parte importante di storia del Novecento mescolando arti e linguaggi. Torna Caro Alberto, mi ricordo di te... con un appuntamento speciale aperto al pubblico per ricordare Moravia nei (...)

- #roma #notizie #Eventi #Cultura


Leggi il resto

2018-04-19 alle 04:30:00Z Atletico 2000 calcio (Juniores reg.), De Bonis: «La vittoria col Pro Cecchina? Dedicata a Federico»

Roma – Lo spirito di gruppo della Juniores regionale dell'Atletico 2000 è venuto fuori, in maniera forte, anche nell'ultimo turno di campionato. Al “Catena” il gruppo di mister Ivan Migani, sotto gli occhi del direttore sportivo Massimiliano Martinelli presente come sempre al seguito della giovane squadra capitolina, ha sconfitto con un netto 5-0 la Pro Calcio Cecchina grazie ai sigilli di Ceci (doppietta), Bettacchi, Solfiti e Ferrari. Ma al di là del risultato, la seconda della classe del girone (...)

- #roma #notizie #Sport


Leggi il resto

2018-04-18 alle 17:30:00Z ROMA NUDA, dialogo tra Javier Girotto e Giancarlo Ceraudo a Officine Fotografiche Roma

Roma Nuda è un viaggio intimo, una corsa piena di emozioni nel cuore della Roma di Ceraudo Giancarlo
Giancarlo CERAUDO: È un fotografo italiano, nato a Roma nel 1969. Ha lavorato per D, La Repubblica, El País, Internazionale, L'Espresso. Dal 2001 si occupa di America Latina. Ha pubblicato: Frontiera Sud (Fandango 2004) eMade in Italy (Trolley 2006). Il suo ultimo lavoro è Destino final, sulla dittatura argentina. In questo progetto, insieme alla giornalista argentina Miriam Lewin e con l'ex (...)

- #roma #notizie #Eventi #Cultura


Leggi il resto

2018-04-18 alle 16:30:00Z Roma, oggi flashmob nelle stazioni metro Cipro e Repubblica: 30 elementi del coro dell'Orchestra Italiana del Cinema intonano la colonna sonora del "Gladiatore"

Il coro dell'Orchestra Italiana del Cinema ha improvvisato, questo pomeriggio, una esibizione nelle stazioni metro Cipro e Repubblica di Roma, con una formazione ridotta di 30 elementi e alcuni responsabili del gruppo storico romano vestiti a tema, intonando la colonna sonora del film " Il Gladiatore".
Alle 17.30 nella stazione Cipro e a seguire in quella di Repubblica, il coro si è reso infatti protagonista affascinando i cittadini e i turisti più curiosi, regalando un'anticipazione (...)

- #roma #notizie #Eventi #Spettacolo, moda, eventi


Leggi il resto

2018-04-18 alle 15:25:35Z Castelverde calcio (I cat.), altra rimonta. Gro: «Con la Dinamo Roma l'ennesima vittoria di gruppo»

Roma – E' un Castelverde che non molla mai quello protagonista di un ottimo campionato nel girone D della Prima categoria. La prima squadra del club del presidente Maurizio Fiorini ha firmato l'ennesima rimonta nel match interno di domenica scorsa contro la Dinamo Roma. «Una qualità che è figlia dello spirito di gruppo che si è creato in questa squadra: nei momenti più complicati non molliamo e sappiamo sempre aiutarci in campo» dice l'esterno sinistro difensivo classe 1997 Daniele Gro, al suo (...)

- #roma #notizie #Sport


Leggi il resto

2018-04-18 alle 15:10:49Z MANNARINO “L'IMPERO CROLLERÀ” @AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

SALA SANTA CECILIA ORE 21
AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
Biglietti da 28 a 43 + d.p.
Dopo l'uscita del primo album dal vivo “Apriti Cielo Live”, nato sulla scia di un tour da oltre 100mila paganti, Mannarino è pronto per ritornare al suo pubblico con “L'Impero crollerà”, un nuovo concept tour. “Qualunque sia il tuo Impero, ovunque si trovi, qualsiasi nome abbia, ci deve essere da qualche parte un suono che lo farà crollare”. Ancora una volta, dopo un tour legato all'uscita di un album, Mannarino si (...)

- #roma #notizie #Eventi #Spettacolo, moda, eventi


Leggi il resto

2018-04-18 alle 14:56:28Z Volley Scuola – Trofeo Acea: il Virgilio batte il Giulio Cesare nel big match tra i “classici”

Sono 4 le partite che hanno infiammato la giornata del Volley Scuola - Trofeo Acea. Quattro sfide del ricco programma degli ottavi di finale di andata che hanno dato chiare indicazioni in chiave qualificazione. Netta la vittoria in tre set del Da Vinci Maccarese contro il Majorana nell'Open maschile (la categoria in cui si possono schierare atleti tesserati senza limiti), ma vanno sottolineate anche le prove offerte dalle ragazze del tabellone Junior (massimo due atleti/e tesserati/e) del (...)

- #roma #notizie #Sport


Leggi il resto

2018-04-18 alle 14:53:34Z Roma-Liverpool, aperta vendita libera. Tifosi in coda da 25 ore per biglietti

E' iniziata alle 10 di stamattina la vendita libera dei biglietti per assistere alla partita di semifinale di Champion's League tra la Roma e il Liverpool prevista per il 2 maggio. Coda chilometrica davanti al Roma store di piazza Colonna dove molti tifosi giallorossi hanno iniziato ad assieparsi sin da 36 ore prima per riuscire ad accaparrarsi il prezioso biglietto per la “partita delle partite”. Tra loro Simone che è in coda dalle 12 di ieri. “Ho ancora 61 persone davanti a me ma al momento (...)

- #roma #notizie #Sport


Leggi il resto

2018-04-18 alle 12:36:55Z Guglielmo Poggi è "Il tuttofare" al cinema dal 19 aprile

Guglielmo Poggi nasce a Roma nel 1991. Dopo la scuola si forma all'Accademia Corrado Pani e al Centro Sperimentale di Cinematografia e fin da subito inizia a lavora in teatro e al cinema.
Versatile e talentuoso debutta al cinema a soli 20 anni con "Viva l'Italia" pellicola diretta da Massimiliano Bruno (2012), per poi essere diretto nel 2013 da Sidney Sibilia nel film di culto "Smetto quando voglio" in cui interpreta Maurizio, il giovane studente che prende ripetizioni dal protagonista (...)

- #roma #notizie #Spettacolo, moda, eventi


Leggi il resto

2018-04-18 alle 12:27:26Z DIABESITÀ: DAL RAPPORTO ANNUALE DI IBDO FOUNDATION LA MAPPA DELL'ITALIA

Da Italian Barometer Diabetes Observatory (IBDO) Foundation, realizzato in collaborazione con Istat, l'undicesima edizione dell'Italian Diabetes & Obesity Barometer Report
Il 19 maggio in tutta Europa si celebrerà l'European Obesity Day per sensibilizzare riguardo una piaga sociale in costante e preoccupante aumento
Secondo i dati dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, la diffusione del diabete di tipo 2 è quasi raddoppiata negli ultimi trent'anni, così come la mortalità legata alla (...)

- #roma #notizie #Associazioni e comitati #Sanità e salute


Leggi il resto

2018-04-18 alle 11:32:54Z FAI - mostra CONOSCERE E AMARE L'ITALIA, Parco Villa Gregoriana, Tivoli (RM)

“CONOSCERE E AMARE L'ITALIA” Le trasformazioni del Paese attraverso le fotografie di Renato Bazzoni, padre del FAI
Tivoli (RM), Parco Villa Gregoriana 21 aprile – 20 maggio 2018
INGRESSO ALLA MOSTRA A CONTRIBUTO LIBERO
Inaugurazione: venerdì 20 aprile 2018 – Ingresso libero fino a esaurimento posti
Rovinare il paesaggio è questione di coscienza. È questione di coscienza abbattere alberi per costruire fino all'ultimo centimetro cubo consentito. È questione di coscienza dare case insane, (...)

- #roma #notizie #Eventi #Associazioni e comitati #Ambiente, animali, rifiuti #Cultura


Leggi il resto

2018-04-18 alle 09:28:42Z Natale di Roma 2018: tutti gli eventi del 21 aprile

Il Natale di Roma tra rievocazioni storiche, concerti, passeggiate ed arte. La Città Eterna il 21 aprile festeggia il suo 2771esimo compleanno con un ricco palinsesto di eventi studiati per celebrare storia e grandezza.
La XVIII edizione della festività sarà dedicata all'imperatore Adriano, a 1900 anni dal suo riconoscimento imperiale dal senato e con la partecipazione di Maurizio Battista in qualità di testimonial.
Imperdibile l'appuntamento al Circo Massimo con il Gruppo Storico Romano: (...)

- #roma #notizie #Eventi #Cultura #Associazioni e comitati #Enti e istituzioni


Leggi il resto

2018-04-18 alle 08:21:23Z I funerali di Isabella Biagini alla Chiesa degli Artisti

Si sono tenuti a Roma, nella Chiesa degli Artisti di piazza del Popolo, i funerali di Isabella Biagini.
L'attrice e showgirl, per tanti la "svampita" dei varietà negli Anni 60 e 70, era morta sabato 14 aprile, all'età di 74 anni in una clinica romana dove era ricoverata da tempo per cure palliative, dopo un'ischemia subìta lo scorso novembre.
Tra i pochi volti noti e colleghi venuti a darle l'ultimo saluto il mago Silvan, Martufello, Pier Francesco Pingitore, Manuela Villa e Leopoldo Mastelloni, (...)

- #roma #notizie #Cronaca #Spettacolo, moda, eventi


Leggi il resto

2018-04-18 alle 06:00:00Z La Rustica calcio (Prom), De Filippo: «Play off? Lotteremo finché non ci condanna la matematica»

Roma – Il La Rustica arriva a pochi minuti da un colpaccio sul campo dell'Atletico 2000, formazione in piena lotta per la salvezza. La squadra di mister Fabio Panno è stata raggiunta sul 2-2 nella parte finale del match, chiudendo anche in inferiorità numerica. «Abbiamo fatto un buon primo tempo – commenta l'esterno difensivo classe 1998 Elia De Filippo – Siamo andati in vantaggio prima con Gubinelli e poi, dopo il pari dei padroni di casa, con Simonetta poco prima dell'intervallo (28esimo centro (...)

- #roma #notizie #Sport


Leggi il resto

2018-04-18 alle 05:30:00Z Pizza bianca, nasce comitato per tutelare e promuovere uno dei prodotti storici più caratteristici della Capitale

Tutelare e valorizzare la pizza bianca alla pala romana. E' l'obiettivo del comitato creato da Assopanificatori Confesercenti per valorizzare uno dei prodotti tipici della capitale. Per lanciare l'iniziativa dalle 12.30 di oggi nel centro di Roma, a piazza Madonna dei Monti, verrà offerta gratis la vera pizza bianca del fornaio, preparata dai fornai associati della zona e distribuita in bustine monoporzione.
Cittadini e turisti potranno così gustare la tradizionale pizza bianca romana che, (...)

- #roma #notizie #Eventi #Associazioni e comitati #Cultura


Leggi il resto

2018-04-18 alle 05:30:00Z Football Club Frascati, che iniziativa: da lunedì la Scuola calcio è gratuita per chi vuole provare

Frascati (Rm) – Il Football Club Frascati si conferma un “pozzo” di iniziative interessanti. L'ultima trovata del sodalizio caro al presidente Stefano Lopapa e al direttore generale Claudio Laureti è quella di dare la possibilità a tutti di provare i metodi di lavoro della Scuola calcio in forma totalmente gratuita. L'iniziativa partirà da lunedì prossimo e andrà avanti fino alla fine di questa stagione, dunque oltre la metà di giugno. «Tutti i bambini nati dal 2006 al 2012 potranno venire a provare i (...)

- #roma #notizie #Sport


Leggi il resto

2018-04-17 alle 18:30:00Z Villa Adriana calcio (I cat.) cala il pokerissimo, Polito: «Possiamo arrivare tra le prime cinque»

Tivoli (Rm) – Il Villa Adriana si rilancia. Dopo due risultati sfortunati (sconfitta interna col Palestrina e pareggio sul campo del Futbol Montesacro), la squadra di mister Diego Porcari e del team manager Fabio Gelli si è “sfogata” contro l'ultima della classe. Il Pro Sette è stato travolto con un netto 5-1, ma la partita non è stata così semplice come potrebbe suggerire il risultato. «Loro hanno giocato con grande dignità e determinazione – conferma il difensore esterno classe 1992 Giuseppe Polito (...)

- #roma #notizie #Sport


Leggi il resto


torna ad inizio pagina
torna ad inizio paginahome page trovavisite e passeggiatemeravigliemonumentieventigastronomialinkstradenewscondividi paginaricerca
Info.roma.it è un progetto sostenuto dai soci e dalle Donazioni. Contribuisci al suo sviluppo! Cf 97455510582     Ringraziamenti   Privacy policy

Prenotazione visita guidata