Romanotizie.it

2018-01-19 alle 18:30:00Z EMERGENZE ROMANE: Il sogno di un giocoliere (Teatro ragazzi), L'ennesimo compleanno (Prosa), RomaTeatri e Inventaria 2018

EMERGENZE ROMANE 2018 Prosa - Teatro Ragazzi - Residenze
1. Teatro ragazzi: 20-21 gennaio - IL SOGNO DI UN GIOCOLIERE
2. Prosa: 26-27-28 gennaio - L'ENNESIMO COMPLEANNO
3. Anche SALA ROMATEATRI si unisce a INVENTARIA 2018
4. EMERGENZE ROMANE 2018: Cartellone completo, Botteghino, Contatti
1. Teatro ragazzi: 20-21 gennaio - IL SOGNO DI UN GIOCOLIERE Per bambini da 4 anni in su
Glauco è un giocoliere e ha un sogno: partecipare ad uno spettacolo del “Circo Splendini”.
Ector, (...)

- #roma #notizie #Associazioni e comitati #Cultura #Eventi #Spettacolo, moda, eventi


Leggi il resto

2018-01-19 alle 17:24:49Z Pendolaria 2017. La Termini-Centocelle esce dalla classifica delle linee più utilizzate e conquista il titolo di tratta con i treni più vecchi d'Italia

Centuno anni di viaggi sulle spalle li sente tutti la tratta Termini-Centocelle, già perché come si evince dai dati del Dossier Pendolaria 2017, risulta quella con i treni più vecchi d'Italia affiancando sul podio delle peggiori la disastrosa Roma-Lido.
Lo sanno bene i poveri pendolari del V municipio che ogni giorno si trovano a dover fare i conti con una delle linee ferrotranviarie più degradate della Capitale. Un vero e proprio viaggio della speranza costellato da scioperi, disservizi, (...)

- #roma #notizie #Mobilità e trasporti #Ambiente, animali, rifiuti #Associazioni e comitati


Leggi il resto

2018-01-19 alle 16:57:05Z Judo, nel weekend seminario a Ostia coi maestri giapponesi

Sabato 20 e domenica 21 gennaio, al Centro Olimpico Matteo Pellicone di Ostia, seminario teorico-pratico di judo dal titolo Tokyo-Roma: an encounter of judo and friendship. Il seminario è organizzato da Roma Capitale e dal Governatorato di Tokyo, in collaborazione con le rispettive federazioni di arti marziali (per l'Italia la FIJLKAM).
La delegazione giapponese inviata dal Governatorato di Tokyo sarà composta da alcuni maestri di judo, tra cui il Vice Presidente della Federazione di Judo di (...)

- #roma #notizie #Eventi #Sport


Leggi il resto

2018-01-19 alle 16:36:16Z Mobilità nel fine settimana, deviazioni e sostituzioni bus per manifestazioni e potature

Domani, sabato 20 gennaio, sono in programma potature in viale Trastevere e piazzale Flavio Biondo. I tram 3 e 8 saranno sostituiti da bus navetta. Tra le 6 e le 14, la linea 3 viaggerà su bus tra piazzale Ostiense e piazzale Biondo. Da inizio servizio alle 20 il tram 8 sarà sostituito da bus sull'intero percorso. Per agevolare gli utenti, domani, sempre fino alle 20, la linea H effettuerà tutte le fermate su viale Trastevere e sulla circonvallazione Gianicolense.
Domenica 21, dalle 8.30 alle (...)

- #roma #notizie #Mobilità e trasporti #Traffico e viabilità


Leggi il resto

2018-01-19 alle 14:29:57Z Inaugurata RomaSposa 2018 a La Nuvola

La magia del bianco…e non solo! Fino al 21 gennaio l'appuntamento è con RomaSposa 2018, quattro giorni dedicati al wedding con le soluzioni dei maggiori esperti del settore, un appuntamento tanto amato e atteso che festeggia quest'anno la sua 30a edizione con una location da sogno, la Nuvola di Fuksas. Il Presidente della Commissione Assembleare di Roma Capitale Turismo, Moda e Relazioni Internazionali, Onorevole Carola Penna ha tagliato oggi il nastro dell'edizione 2018, alla presenza del (...)

- #roma #notizie #Eventi


Leggi il resto

2018-01-19 alle 12:52:14Z SABATO 20 GENNAIO ALL'EX DOGANA IL CROSSOVER ELETTRONICO DEL DANESE TRENTEMØLLER

Sabato 20 gennaio sarà ospite speciale dell'Ex Dogana il danese Anders Trentemøller, uno dei personaggi chiave dell'elettronica del nuovo millennio. La serata di L-EKTRICA in collaborazione con Ex Dogana dalle ore 23:00 alle ore 5:00 presenterà il crossover elettronico Trentemøller, un'artista caleidoscopico, pronto ad aprirsi ai mondi più disparati, tanto da tracciare una linea fatta di vibrazioni, battiti e melodie, discontinua e ricca di imprevedibili cambi di direzione, che unisce elettronica (...)

- #roma #notizie #Eventi #Spettacolo, moda, eventi


Leggi il resto

2018-01-19 alle 12:47:33Z San Giovanni: anziana rapinata in casa in via Taranto

Una 78enne è stata aggredita nella sua abitazione a San Giovanni nel tardo pomeriggio di mercoledì. A quanto si è appreso, la donna, che stava attendendo un operaio, ha aperto la porta di casa convinta che fosse appunto il tecnico che stava aspettando e si è trovata di fronte un uomo con il viso coperto da un cappuccio che l'ha spinta sul pavimento e l'ha colpita al volto.
Stando alla denuncia, la 78enne, che vive da sola in una abitazione in via Taranto, avrebbe riferito di essere stata (...)

- #roma #notizie #Cronaca


Leggi il resto

2018-01-19 alle 11:19:08Z Dragona, prete picchia bambini durante catechismo: denunciato

Avrebbe schiaffeggiato alcuni bambini durante l'ora di catechismo perché, a suo dire, "facevano chiasso". E' accaduto nella parrocchia Santa Maria Regina dei Martiri a Dragona, nel quadrante sud di Roma. Il sacerdote, vicario parrocchiale, è stato denunciato per lesioni dalla polizia. Il sacerdote, che si è poi detto dispiaciuto di quanto accaduto, è stato anche sospeso dalla curia.
Gli agenti del commissariato di Ostia sono intervenuti in seguito alla segnalazione dei genitori dei bambini, che (...)

- #roma #notizie #Cronaca


Leggi il resto

2018-01-19 alle 09:40:43Z Corso di giardinaggio, lunedì 22 s'inaugura l'edizione 2018

Lunedi 22 gennaio, presso la storica Sala dell' Aranciera di San Sisto (piazzale di Porta Metronia n.2) viene presentato il Corso Pubblico di Giardinaggio, edizione 2018. Prevista la partecipazione dell'assessora alla Sostenibilità Ambientale, Giuseppina Montanari, del direttore della Direzione Gestione Territoriale Ambientale e del Verde, Rosalba Matassa, dei docenti e dello staff organizzativo del corso.
Nel corso dell'incontro viene illustrato il programma didattico e preparatorio da parte (...)

- #roma #notizie #Ambiente, animali, rifiuti #Enti e istituzioni #Scuola ed educazione


Leggi il resto

2018-01-19 alle 09:19:45Z Al via "Memoria genera Futuro": oltre 100 eventi in occasione del Giorno della Memoria

Oltre 100 appuntamenti dal 18 gennaio al 18 marzo per ricordare e confrontarsi insieme sullo sterminio nei campi di concentramento nazisti: dai teatri, agli spazi culturali fino ai luoghi simbolo della memoria e alle biblioteche diffuse nel territorio della città. Tutto questo è la seconda edizione di Memoria genera Futuro, nell'80esimo anniversario della promulgazione delle Leggi Razziali nonchè 70esimo compleanno della nostra Costituzione.
Il progetto di coordinamento è frutto della (...)

- #roma #notizie #Eventi #Cultura #Spettacolo, moda, eventi #Enti e istituzioni


Leggi il resto

2018-01-19 alle 08:30:00Z La storia de "La Pantera nera" del Ghetto di Roma in scena con lo spettacolo "Celeste": dal 19 al 21 gennaio al Teatro Studio Uno

CELESTE
Scritto e diretto da Fabio Pisano
Con Francesca Borriero, Roberto Ingenito, Claudio Boschi
Suggestioni sonore Francesco Santagata Costumi Liberaimago Assistente regia Francesco Luongo
Dal 19 al 21 gennaio 2018
Teatro Studio Uno via Carlo della Rocca, 6 Roma
“La chiamavano "Pantera nera" e faceva la spia di Kappler. fu l'incubo del Ghetto, quelli che lei salutava per la strada venivano subito arrestati. Per la vergogna suo padre si consegnò alle SS”
In scena al Teatro Studio Uno (...)

- #roma #notizie #Eventi #Cultura #Spettacolo, moda, eventi


Leggi il resto

2018-01-19 alle 06:00:00Z Roma VIII calcio (Juniores prov.), Albarino sfida la sua ex squadra: «Non sottovalutiamoli»

Roma – Più di un mese senza calcio, oltre trenta giorni da quel brutto scivolone interno con la Borghesiana che aveva chiuso una prima parte di stagione chiaramente deficitaria. La Juniores provinciale della Roma VIII è pronta a ripartire e domani (calcio di inizio alle ore 14,30) attende la visita del Lunghezza ultimo della classe. «Sottovalutare l'avversario sarebbe un grave errore, non ce lo possiamo permettere». L'avviso è di Alessandro Albarino, attaccante esterno sinistro classe 2000 il quale (...)

- #roma #notizie #Sport


Leggi il resto

2018-01-19 alle 05:00:00Z Albalonga calcio (serie D), Mariotti verso la gara-amarcord: «Con la Nuorese tre anni bellissimi»

Albano Laziale (Rm) – Una sfida che fa “sciogliere” anche un personaggio molto pragmatico e concreto come lui. Domenica il tecnico dell'Albalonga Marco Mariotti torna a incrociare la “sua” Nuorese, club col quale ha condiviso i precedenti tre anni. «Un periodo bellissimo, un posto dove sono stato molto bene e ho allacciato rapporti umani veri tanto da tornarci appena posso – spiega l'allenatore – All'andata (quando l'Albalonga vinse 1-0, ndr) fui accolto benissimo dai tifosi, domenica saremo ancora (...)

- #roma #notizie #Sport


Leggi il resto

2018-01-18 alle 18:00:00Z 'VOCI PER LA LIBERTÀ - UNA CANZONE PER AMNESTY': ESCE LA COMPILATION DELLA 20a EDIZIONE

È disponibile la compilation di “Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty”, il lavoro discografico che chiude la 20a edizione del festival insieme al libro che raccoglie le immagini, i testi, le emozioni di venti anni di attività e insieme al lancio di “Inalienabile”, un'opera multimediale su musica e diritti umani.
Intanto con il 2018 prende avvio la nuova edizione della manifestazione con le selezioni per scegliere il brano dell'anno sui diritti umani e con il bando di concorso per emergenti. (...)

- #roma #notizie #Associazioni e comitati #Solidarietà #Spettacolo, moda, eventi


Leggi il resto

2018-01-18 alle 17:30:00Z Abusi al liceo Massimo. La difesa del prof: "Tutto vero, ero innamorato"

Massimo De Angelis, docente di 53 anni dell'Istituto Massimo di Roma, arrestato con l'accusa di atti sessuali con minorenne, nel corso dell'interrogatorio di garanzia in carcere ha ammesso i fatti. L'uomo è accusato di aver abusato di una studentessa di 15 anni.
"Quello che c'è scritto nell'ordinanza è sostanzialmente vero. Ma ero innamorato, era un rapporto consenziente, mai in 25 anni di insegnamento mi era successa una cosa del genere", ha detto il docente nel corso dell'interrogatorio davanti (...)

- #roma #notizie #Cronaca


Leggi il resto

2018-01-18 alle 16:30:00Z Debutta al Teatro Brancaccio La Divina Commedia Opera Musical

L'OPERA MUSICAL La Divina Commedia
Al TEATRO BRANCACCIO DI ROMA come non l'avete mai vista.
L'Inferno, il Purgatorio ed il Paradiso in due ore di imperdibile spettacolo
Debutta il 19 gennaio 2018 al Teatro Brancaccio di Roma La Divina Commedia Opera Musical, una nuova imperdibile produzione tratta dalla più grande opera italiana e firmata dalle musiche del noto compositore Marco Frisina, con la regia di Andrea Ortis, i testi di Ortis e Pagano e l'inconfondibile voce narrante di Giancarlo (...)

- #roma #notizie #Eventi #Spettacolo, moda, eventi


Leggi il resto

2018-01-18 alle 15:44:37Z Arrestato a Roma il capo dei capi della mafia cinese

E' stato catturato a Roma il "capo dei capi" della mafia cinese in Italia, con base operativa a Prato e ramificazioni in diversi paesi europei, ovvero Francia, Spagna, Portogallo, Germania e Polonia: si chiama Zhang Naizhong, 58 anni, sposato e con un figlio, anche lui arrestato nell'ambito dell'operazione 'China Truck' dello Sco della Polizia e della Squadra Mobile di Prato, coordinata dalla Dda di Firenze. Zhang è stato sorpreso dai poliziotti all'alba nel suo appartamento, all'interno di un (...)

- #roma #notizie #Cronaca


Leggi il resto

2018-01-18 alle 15:16:45Z Donnarumma (Acea): 2 mld da investire su Roma

Due miliardi di euro da investire sulla città di Roma. È il biglietto da visita che Acea presenta al suo territorio di riferimento. "Una dote finanziaria a disposizione per cinque anni e che consentirà non solo di modernizzare le reti elettriche e idriche, per portarle agli standard delle grandi metropoli europee, ma che rappresenta un'opportunità irripetibile per rimettere in moto l'economia della Capitale", spiega in un'intervista al 'Tempo', l'ad della multiutility capitolina Stefano Donnarumma. (...)

- #roma #notizie #Energia #Economia, turismo


Leggi il resto

2018-01-18 alle 14:51:10Z La Polizia Locale scova fabbrica di articoli contraffatti. Sigilli alla villa

A seguito di lunghe indagini, appostamenti, pedinamenti, visione di telecamere, questa mattina, la Direzione Sicurezza Urbana della Polizia Locale, guidata dal Dott. Lorenzo Botta, è intervenuta in una villa a Via Augusto Graziani, nel quartiere Aurelio, già oggetto di sequestro di merce contraffatta. Gli agenti dei gruppi speciali GSSU (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana) e Spe ( Sicurezza pubblica emergenziale) hanno accertato il reiterare dell'attività illecita di fabbricazione di articoli (...)

- #roma #notizie #Cronaca #Sicurezza


Leggi il resto

2018-01-18 alle 14:38:03Z Termini, senza biglietto aggredisce controllore Atac: denunciato

Sale sul bus senza biglietto e aggredisce controllore. L'episodio è avvenuto su un mezzo Atac. Si tratta di un 28enne italiano, fermato dagli agenti del commissariato Aurelio.
Il giovane alla richiesta del controllore di esibire, prima il bit e poi il documento d'identità si è rifiutato, aggredendolo.
Al capolinea in piazza dei Cinquecento sono intervenuti i poliziotti che hanno identificato l'uomo, che è stato denunciato per resistenza e lesioni a incaricato di pubblico (...)

- #roma #notizie #Mobilità e trasporti #Cronaca


Leggi il resto

2018-01-18 alle 11:14:37Z Usura, arrestato funzionario Protezione Civile

I Carabinieri della Compagnia Roma San Pietro hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale su richiesta della Procura della Repubblica di Roma nei confronti di un 59enne romano, funzionario del Dipartimento di Protezione Civile, ritenuto responsabile del reato di usura continuata, tentata estorsione ed esercizio abusivo di attività finanziaria.
Nello specifico, i Carabinieri hanno accertato che l'arrestato aveva messo in atto, in maniera (...)

- #roma #notizie #Cronaca


Leggi il resto

2018-01-18 alle 11:07:13Z DIMENSIONE FRAGILE In mostra 200 opere fragili e presentazione del Manifesto della fragilità

Relatori: Paola Paesano, Alberto Dambruoso, Giorgio de Finis, Roberto Gramiccia, Simone Oggionni Concept: Paola Paesano e Jasmine Pignatelli
Sabato 20 gennaio 2018 alle ore 10.30 la Biblioteca Vallicelliana inaugura la mostra DIMENSIONE FRAGILE in occasione della presentazione del Manifesto della Fragilità, con l'allestimento nel Salone Borromini di 200 opere fragili realizzate dagli artisti che hanno aderito al manifesto.
Le reazioni e le adesioni suscitate dal libro Elogio della fragilità (...)

- #roma #notizie #Eventi #Cultura


Leggi il resto

2018-01-18 alle 11:00:00Z Si sente male in auto, salvato dalla Polizia Locale

In piena crisi respiratoria, gli agenti lo rintracciano e gli salvano la vita.
E' accaduto ieri sera, sulla via Cristoforo Colombo dopo il GRA in direzione Ostia. Una donna, allarmata, ha fermato una pattuglia della Polizia Locale chiedendo aiuto per il compagno, sofferente di cuore, che l'aveva chiamata al cellulare in preda ad un malore alla guida della sua auto, riuscendo a darle solo una sommaria descrizione del luogo, prima di perdere conoscenza.
Gli agenti, appartenenti al GPIT (...)

- #roma #notizie #Cronaca #Sicurezza


Leggi il resto

2018-01-18 alle 10:57:33Z Genitori separati, al via nuovo modello di sostegno per madri e padri

L'Amministrazione capitolina ha avviato una procedura aperta per l'affidamento e gestione del Servizio di Assistenza e Sostegno Socio-alloggiativo temporaneo (Sassat) per genitori separati. Si tratta di 15 piccoli alloggi, per un massimo di 20 ospiti, dislocati in vari zone della città, di cui 10 in autonomia e 5 in co-housing. Il progetto è rivolto all'accompagnamento e alla tutela della genitorialità, in favore del genitore separato in condizioni di povertà socio-economica, abitativa e (...)

- #roma #notizie #Emergenza casa, politiche abitative #Enti e istituzioni #Servizi


Leggi il resto

2018-01-18 alle 10:26:39Z VIA CAVOUR, FUGA DI GAS IN STRADA: EVACUATO STABILE

Intervento dei Vigili del Fuoco di Roma a via Cavour per una fuga di gas. Due squadre stanno operando da questa mattina alle 7.15, con l'ausilio del nucleo Nbcr, sulla via a due passi dalla stazione Termini, all'altezza del civico 6.
Dopo aver effettuato i sopralluoghi, al momento è in corso a scopo precauzionale una evacuazione dello stabile ad uso uffici.

- #roma #notizie #Cronaca


Leggi il resto

2018-01-18 alle 08:30:00Z “Sposa futura”: le idee dei giovani stilisti in concorso a RomaSposa 2018

A RomaSposa 2018 spazio ai giovani con “Sposa Futura”, concorso che promuove la creatività degli stilisti emergenti. In questa seconda edizione, oltre 20 studenti provenienti da 7 scuole di moda del territorio laziale hanno l'occasione di confrontarsi con esperti del settore e presentare il proprio lavoro, in una vetrina fieristica che conta a ogni edizione più di 30.000 visitatori. Nella splendida cornice del Centro Congressi “La Nuvola”, dal 18 al 21 gennaio sarà possibile scoprire nuove (...)

- #roma #notizie #Eventi


Leggi il resto

2018-01-18 alle 04:30:00Z Castelverde calcio (Giovanissimi reg.), Simonetti: «Girone equilibrato, possiamo salvarci»

Roma – Buona la prima sulla panchina dei Giovanissimi regionali per mister Marcello Simonetti, tornato a Castelverde dopo l'esperienza di due stagioni fa. Il tecnico (scelto per prendere il posto in precedenza occupato da mister Dolci) ha esordito nel primo match del 2018 sul campo della Libertas Centocelle e alla fine ne è venuto fuori un frizzante 2-2. «Una buona prestazione da parte dei nostri ragazzi – commenta l'allenatore – Abbiamo giocato un ottimo primo tempo, chiudendo in vantaggio grazie (...)

- #roma #notizie #Sport


Leggi il resto

2018-01-17 alle 19:00:00Z Già 2000 iscritti a 3 mesi dalla ROMA APPIA RUN del ventennale

Si annuncia un'edizione da record. Domenica 15 aprile 2018, con partenza alle 9.00 dallo stadio delle Terme di Caracalla, la storica ROMA APPIA RUN compie 20 anni. Un grande traguardo per la manifestazione podistica su strada organizzata dall'ACSI Nazionale in collaborazione con ACSI Italia Atletica e ACSI Campidoglio Palatino, con il patrocinio di CONI, Fidal, Roma Capitale, Parco Regionale dell'Appia Antica e Parco Archeologico dell'Appia Antica.
Per celebrare questo grande appuntamento, (...)

- #roma #notizie #Associazioni e comitati #Sport


Leggi il resto

2018-01-17 alle 18:30:00Z Santi Scarcella in concerto presenta "Da Manhattan a Cefalù"

Auditorium Parco della Musica
Santi Scarcella in concerto alla Sala Petrassi
presenta
“Da Manhattan a Cefalù”
Sabato 20 gennaio, ore 21.00
Sabato 20 gennaio alle ore 21.00, alla Sala Petrassi dell'Auditorium Parco della Musica di Roma, Santi Scarcella presenta il progetto “Da Manhattan a Cefalù”.
Il progetto è dedicato a Nick La Rocca, figlio di un emigrante siciliano, che, cento anni fa a New York, incise il primo disco della storia del jazz. Ma quanti gli italiani, i migranti di tutto il (...)

- #roma #notizie #Eventi #Spettacolo, moda, eventi


Leggi il resto

2018-01-17 alle 16:32:21Z Concerto U2 a Roma, non ci fu nessun illecito nella vendita dei biglietti

Non ci fu nessun illecito nella vendita dei biglietti per gli show degli U2 il 15 e 16 luglio 2017 a Roma. Lo ha annunciato Live Nation, società organizzatrice dei due concerti, citando l'ordinanza pubblicata dal tribunale di Roma. La Siae, dopo il rapido esaurimento dei biglietti online, aveva sollevato un caso di secondary ticketing e ottenuto un'ordinanza a suo favore che ora è stata revocata "definitivamente".
"L'ordinanza appena pubblicata, che scagiona integralmente Live Nation dagli (...)

- #roma #notizie #Cronaca #Spettacolo, moda, eventi


Leggi il resto

2018-01-17 alle 16:25:14Z Casilina calcio (I cat.), eurogol di Ponzo: «Vittoria pesante col Monteporzio, ci salveremo»

Roma – La Prima categoria del Casilina sta rialzando la testa. Dopo aver vissuto una brutta prima parte di stagione, la squadra di mister Tiberio Baroni ha ricominciato a fare punti e domenica scorsa ha ottenuto una preziosa vittoria interna contro l'Atletico Monteporzio: l'1-0 finale ha permesso ai capitolini di lasciare la “zona rossa” e guardare con maggiore serenità ai prossimi impegni. A firmare il gol decisivo (tra l'altro con un gran tiro dal limite dell'area) è stato il difensore esterno (...)

- #roma #notizie #Sport


Leggi il resto

2018-01-17 alle 16:22:40Z Tegola si stacca dal tetto del Virgilio, ferita studentessa

Una ragazza di 17 anni è rimasta ferita dal crollo di una tegola in via Lungotevere dei Tebaldi a Roma. La studentessa è stata soccorsa dal 118 e trasportata in codice giallo all'ospedale Bambino Gesù. I vigili del fuoco stanno intervenendo sul posto dopo la segnalazione del distacco della tegola che sarebbe caduta dal tetto del liceo Virgilio.
Su Fb gli studenti del Collettivo Autorganizzato Virgilio di Roma scrivono: "Una tegola si stacca dal tetto della nostra scuola all'uscita dal (...)

- #roma #notizie #Cronaca


Leggi il resto

2018-01-17 alle 16:19:33Z Motori, musica e spettacoli: torna a Roma Eternal City Motorcycle Custom Show

Musica, tatuaggi, pin up e moto. "Eternal City Motorcycle Custom Show", l'appuntamento per appassionati di due ruote e quattro ruote speciali, torna a Roma dopo il successo della prima edizione, lo scorso anno, con oltre 10mila ingressi. Quest'anno in programma sabato 17 e domenica 18 febbraio con un calendario fittissimo di eventi, ancora una volta all'Atlantico live, nel quartiere Eur.
Due giorni di spettacoli, musica, tatuaggi, mostre fotografiche, esposizioni ma soprattutto moto: dai (...)

- #roma #notizie #Eventi


Leggi il resto

2018-01-17 alle 15:45:38Z Vento fa crollare alberi: feriti due automobilisti, disagi in tutta la città

Caduta d'alberi e disagi alla circolazione per il forte vento, che era stato già annunciato dal Centro Funzionale Regionale. Intorno alle 12.30 è caduto un albero in via di Macchia Saponara, ad Acilia, nel X municipio: deviate le linee bus 03, 065 e 08 in entrambe le direzioni da via Monti San Paolo in via di Acilia, via Prato Cornelio e via di Macchia Palocco. Il platano ha centrato una macchina in transito: il conducente, un 53enne, è stato portato in codice rosso all'ospedale Grassi. (...)

- #roma #notizie #Cronaca


Leggi il resto

2018-01-17 alle 14:20:01Z LICEO CANNIZZARO, ZOTTA: “LAVORI IN TEMPI RECORD, GLI STUDENTI RIENTRANO NELLE LORO CLASSI DOPO SOLI DUE MESI”

I 500 studenti del Liceo Cannizzaro rientrano oggi nelle proprie classi, nella sede centrale di Viale della Civiltà del Lavoro, dopo che da metà novembre l'allagamento causato da un atto vandalico aveva reso inagibili 20 classi e causato danni a strutture, solai e impianti.
L'allora tempestivo intervento della Città metropolitana, che ha attivato un tavolo interistituzionale con l'USR, i dirigenti scolastici e la proprietà dell'immobile, Eur Spa, ha consentito di gestire l'emergenza evitando agli (...)

- #roma #notizie #Enti e istituzioni #Infrastutture e grandi opere #Scuola ed educazione


Leggi il resto

2018-01-17 alle 13:30:42Z DOMANI a Romaest i Maneskin incontrano i fan e firmano le copie del nuovo album "Chosen"

Giovedì 18 gennaio, alle ore 17:30, al secondo piano ingresso nord, del Centro Commerciale Romaest, Via Collatina, 858, i Maneskin, band rivelazione di XFactor 2017, incontreranno i loro fan e firmeranno le copie del nuovo cd 'Chosen', già disco di platino.
Per accedere al firmacopie è necessario essere in possesso del nuovo album.
I Maneskin sono un gruppo di Roma composto da Damiano (cantante), Vittoria (bassista) Thomas (chitarrista) ed Ethan (batterista), dai 16 ai 18 anni. La band che si (...)

- #roma #notizie #Eventi #Spettacolo, moda, eventi


Leggi il resto

2018-01-17 alle 11:07:34Z Abusi sessuali su studentessa: arrestato professore del Massimo

Per due mesi una ragazzina di 15 anni è stata fatta oggetto di 'attenzioni particolari' da parte del proprio insegnante all'interno di una scuola superiore di Roma.
L' insegnante, Massimo De Angelis, 53enne romano, ha ricevuto un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per "atti sessuali con minorenne". Sono stati i genitori, leggendo alcuni messaggi sul cellulare della ragazza, insospettiti dallo strano comportamento a scuola e a casa, a scoprire quanto stava accadendo ed a sporgere denuncia (...)

- #roma #notizie #Cronaca


Leggi il resto

2018-01-17 alle 10:38:51Z Furbetti del cartellino all'agenzia delle Dogane, dodici indagati

Dodici dipendenti dell'Agenzia delle Dogane di Roma sono indagati per truffa aggravata e falsa attestazione. Grazie a filmati e pedinamenti, si è scoperto che gli indagati uscivano, per compiere commissioni private, cedendo il badge a un collega che attestava, invece, l'uscita al termine dell'orario di lavoro. Sono 209 le ore di lavoro retribuite e non svolte per un danno di migliaia di euro.
Per gli investigatori questa pratica consentiva agli impiegati di svolgere mansioni private e di (...)

- #roma #notizie #Cronaca


Leggi il resto

2018-01-17 alle 04:30:00Z Ssd Colonna (pattinaggio), 13 piccoli atleti allo stage internazionale di Firenze: «Che esperienza»

Colonna (Rm) – Un appuntamento che è ormai tradizione e che apre ogni nuovo anno del settore pattinaggio della Ssd Colonna. Nello scorso fine settimana, ben tredici piccoli atleti (nati tra il 2006 e il 2010) del club del presidente Di Girolamo sono partiti alla volta di Firenze dove hanno sostenuto una intensa due giorni di uno stage internazionale facendo parte di un gruppo di ben345 atleti. «Un'esperienza come sempre molto emozionante e formativa per tutti – ha detto la responsabile del (...)

- #roma #notizie #Sport


Leggi il resto


torna ad inizio pagina
torna ad inizio paginahome page trovavisite e passeggiatemeravigliemonumentieventigastronomialinkstradenewscondividi paginaricerca
Info.roma.it è un progetto sostenuto dai soci e dalle Donazioni. Contribuisci al suo sviluppo!    Ringraziamenti   Privacy policy

Prenotazione visita guidata