Nello spurgo della Cloaca massima, tra il Foro di Augusto e il Foro Romano, si è rinvenuto un frammento marmoreo di grande mole, che conserva le poche lettere:
...ANO AVG IM... | ICO PO
La scrittura maggiore è alta m. 0,26; la minore m. 0,11. Vi restano i fori, nei quali erano incassate le lettere di bronzo.
Giuseppe Gatti.
Presso la via della Croce Bianca sterrandosi un tratto della Cloaca massima per dare scolo alle acque stagnanti al piano del Foro di Augusto, si è rinvenuto un frammento di grande statua in marmo. Consiste nell’avambraccio sinistro e nella mano di un personaggio, forse imperiale, che stringe un parazonio, del quale rimane soltanto l'impugnatura e parte del fodero, con ornati in rilievo di elegante disegno ed accurata fattura.
Giuseppe Gatti.
Il Duce Mussolini Mussolini inaugura il definitivo isolamento della restaurata Torre dei Conti. Secondo il progetto di Antonio Muñoz, con la demolizione di Palazzo Nicolini, è stata ampliata l'area a giardino già realizzati su via dell'Impero.
Viene preservata solo una parte delle strutture medievali inglobate nel palazzo, attraverso un profondo restauro e riadattamento delle murature interne in forma di casetta.